Salta al contenuto principale

MXGP, Tony Cairoli operato alla spalla: per lui la stagione si chiude in anticipo

La brutta caduta nella gara-2 del GP di Lettonia è costata a Tony Cairoli il ritiro dal Campionato: sottopostosi giovedì all’intervento chirurgico - perfettamente riuscito - l’alfiere KTM dovrà ora affrontare 3 o 4 mesi di riabilitazione. Per il siciliano la stagione si chiude a 7 gare dalla fine
Ritiro Tony Cairoli
Saltati i Gran Premi di Germania e d’Indonesia, Tony Cairoli salerà anche il prossimo - in Asia il 14 luglio - e tutti i successivi della stagione. Il siciliano si è infatti sottoposto giovedì a un ntervento chirurgico in seguito alla rottura del tendine sovraspinato e di quello sottoscapolare dopo la caduta nella gara-2 del GP di Lettonia. L’intervento è perfettamente riuscito, ma la riabilitazione è comunque lunga e stimata in circa tre o quattro mesi. A Tony - che a inizio campionato, prima della caduta, aveva dimostrato di avere tutti i numeri per portarsi a casa anche questo mondiale - non resta quindi altro da fare che ritirarsi e chiudere in larghissimo anticipo, quando cioè mancano ancora sette tappe al termine della stagione.
“È triste finire il campionato in questo modo - ha spiegato l’alfiere di KTM - e non mi è successo spesso nella mia carriera. Quando ho provato a guidare la scorsa settimana sapevo di avere qualche problema ma volevo rimanere positivo riguardo alla ripresa. Ho fatto altri esami in Belgio e l’infortunio era molto peggio di quello che pensavamo, così mi è stato consigliato di fare un intervento subito ed è stata la soluzione migliore per tornare in salute nel modo più veloce. Grazie al team e ai fan per il supporto. Spero di visitare alcune gare prima della fine della stagione e ora mi concentrerò su come migliorare”.

A prescindere dal ritiro anticipato di Tony, il titolo è orami quasi nelle mani dello sloveno Tim Gajser già in vantaggio di 130 punti su Cairoli, di 161 su Seewer e di 170 su Paulin. 
Per non perdersi la gara di domenica 14 luglio ci sono la diretta tv su EUROSPORT 2 HD alle 7 e alle 10 gara 1 e 2 MX2 e alle 8 e alle 11 la prima e seconda manche MXGP, mentre su RAI SPORT + HD alle 8 live gara1 MXGP e in differita alle 15.15 gara2, con noi in diretta web alle 8 e alle 11 la MXGP! 
Aggiungi un commento