Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Ottobiano: Febvre vince la qualifica, Cairoli settimo. Orari TV

Mondiale motocross 2018 - A Ottobiano caldo torrido e umido hanno animato la giornata di qualifiche. In MXGP ha vinto Romain Febvre, Cairoli ha emozionato per la sua rimonta: da ultimo a settimo. In MX2 Thomas Covington davanti a tutti. Domani le gare in diretta TV ecco gli orari
Febvre vince la qualifica di Ottobiano
Sole e sabbia sono stati gli elementi chiave della giornata, ma non si parla di vacanze bensì del Gp della Lombardia a Ottobiano. In MXGP Tony Cairoli può correre con meno pressione per l’assenza di Herlings, ma la qualifica è andata a Romain Febvre. Alla partenza Jeremy Seewer, vincitore della MX2 a Ottobiano nel 2017, si aggiudica l’holeshot, alle sue spalle subito Febvre e Searle e dopo pochi giri arrivano anche Desalle e Paulin, mentre mancano all'appello Cairoli e Gajser. L'italiano e lo sloveno caduti alla prima curva e ripartono ultimi e sono autori di una grandissima rimonta, chiudendo, rispettivamente, settimo e quattordicesimo. Impressionante come negli ultimi due giri Cairoli, che era fuori dalla top ten, abbia agguantato il settimo posto. Si chiude con Febvre che ha la meglio su Seewer e Desalle terzo, a seguire Paulin e Anstie. Ottimo undicesimo posto per Alessandro Lupino che è impegnato su due fronti: oltre al Gp della Lombardia, oggi la moglie Federica ha dato alla luce la loro primogenita, e ieri sui social network Alex ha commentato:”Direzione Ottobiano solo ora, Federica è molto vicina al grande momento. Purtroppo non ci sarò ma darò tanto gas anche per te!”
In MX2 Thomas Covington che era salito a podio lo scorso Gp in Francia, è stato il protagonista assoluto della qualifica, è partito e rimasto al comando fino alla bandiera a scacchi, alle sue spalle diverse battaglie: inizialmente Pauls Jonass, da quarto a secondo in un batter d’occhio, ma poi scivolato per terminare in quinta posizione, quindi ha chiuso secondo Jorge Prado, davanti a Calvin Vlaanderen e Ben Watson.
Volete seguire la gara da casa? Sarà finalmente in diretta tv su Rai Sport 2 HD: gara1 e gara 2 della MXGP alle 14 e alle 17, agli stessi orari qui con noi in diretta web!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento