Salta al contenuto principale

MV Agusta F3 800 venduta a 100.000 euro per l’UNICEF

Al “Summer Charity Gala” di UNICEF è andata all’asta anche una MV Agusta F3 800 speciale, con livrea e logo del fondo della nazioni Unite per l’infanzia. Il ricavato, 100.000 euro, sarà devoluto interamente ai programmi dell’UNICEF per la protezione dei bambini
Asta benefica
Una MV Agusta F3 800 edizione speciale, prodotta in un unico esemplare, è stata donata dalla Casa di Schiranna all’UNICEF per essere venduta all’asta. Quello che rende unica questa moto, e dunque preziosissima per i collezionisti, è la livrea bianco-azzurra con il logo del fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, disegnata e realizzata dall’azienda appositamente per questo scopo.
L’operazione è già andata a buon fine: la F3 800 special edition era uno degli esclusivi pezzi al centro del “Summer Charity Gala” di UNICEF, organizzato a Porto Cervo in collaborazione con la Casa di moda fiorentina LuisaViaRoma, ed è stata battuta per la cifra di 100.000 euro, somma che sarà interamente devoluta ai programmi dell’UNICEF per la protezione dei bambini.
Come sempre avviene nelle aste, il nome della persona che si è aggiudicata la moto non è stato reso noto. Di sicuro è un VIP: è a questo genere di personaggi che si rivolge il Charity Gala, evento mondano sì, ma all’interno del quale vengono proposti ai danarosi partecipanti opere d’arte e pezzi unici donati e acquistati a caro prezzo per beneficenza. Ed è bello sapere che ci sono persone capaci di mettere mano al portafogli per nobili motivi senza pretendere che si sappia in tutto il mondo.
L’UNICEF venne fondato l'11 dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della Seconda Guerra Mondiale e la sigla sta per United Nations International Children's Emergency Fund; dal 1953 è stato trasformato in United Nations Children's Fund e prosegue la sua attività aldilà di quello che fu l’obiettivo iniziale.


Leggi altro su:

Aggiungi un commento