Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo, appuntamento al 2023

Grazie ad un’ottima organizzazione e alla corretta gestione degli spazi, l’edizione 2022 del Motor Bike Expo ha soddisfatto le più rosee aspettative, specialmente se si considerano i disagi dovuti alle norme di sicurezza imposte dalla pandemia. L'appuntamento è per il 2023, ci sono già le date
Con oltre 94 eventi in calendario, 600 espositori presenti in fiera negli oltre 120.000 mq suddivisi in cinque aree esterne e otto padiglioni, gare, scuole per i principianti, esibizioni ed ospiti d’onore, l’edizione 2022 del Motor Bike Expo quest’anno ha soddisfatto le più rosee aspettative, specialmente se si considerano i disagi dovuti alle norme di sicurezza imposte dalla pandemia. 
“Gli ampi spazi del quartiere fieristico si sono rivelati una risorsa fondamentale”, ha spiegato Francesco Agnoletto, CEO e co-fondatore di Motor Bike Expo, che ha poi aggiunto: “i sistemi d’ingresso e sicurezza di Veronafiere sono stati un grande alleato per la riduzione dei disagi e per il raggiungimento di questo importante risultato”. Risultato che, a detta del presidente di Veronafiere Maurizio Danese, oltre a evidenziare la voglia di “tornare a correre, in libertà, con la grinta e la determinazione”, conferma di fatto la possibilità di rimanere aperti ed organizzare nuovi eventi in presenza.
A prescindere dai protocolli di sicurezza, il merito del successo registrato al MBE va prima di tutto al ricco e variegato programma messo a punto dagli organizzatori: dai contest alle anteprime mondiali fino agli incontri con i piloti, ce n’è stato davvero per tutti i gusti. Facciamo un breve ripasso.

Il programma del MBE 2022
Punto focale è stato il padiglione 1 dedicato al Custom District, un vero e proprio “ritorno alle origini del custom” che ha richiamato tantissimi appassionati. Ottima l’affluenza anche nei padiglioni 2 e 3 con tanti preparatori, artisti, artigiani, bike show e un’area dedicata allo shopping in fiera, mentre al padiglione 4 la moto s’è fatta lifestyle grazie all’imponente presenza di tre brand leader del mercato come Ducati, BMW Motorrad e Royal Enfield, oltre a tutto il settore del turismo su due ruote.

Il padiglione 5 ha invece ospitato il mondo del fuoristrada e della mobilità sostenibile, con i modelli, i prodotti e i progetti delle aziende impegnate nella produzione di veicoli a propulsione elettrica.
Al padiglione 6 gli appassionati hanno incontrato i protagonisti del racing: i team, i campionati, i circuiti ed i produttori di abbigliamento tecnico, ricambi e accessori per la pista, mentre al 7 sono stati esposti i modelli dell’usato e numerose offerte di ogni genere per i motociclisti, tra cui associazioni, motoclub, viaggi e iniziative. L’esposizione indoor s’è conclusa al padiglione 8, altra grande novità 2022, con la pista dedicata alle e-bike e lo spazio per gli atleti del trial.
Non da meno le aree esterne con la Jeep Experience ed i relativi test drive, il villaggio del motociclista allestito da Red Bull e le tante attività dedicate ai più piccoli organizzate dalla Federmoto. Numerosi anche i concorsi che hanno premiato le migliori realizzazioni presenti in fiera con l’ambito premio MBE Award aggiudicatoselo dalla SG5 in versione ice racer del preparatore svizzero T4 Motorcycles.

Le date del Motor Bike Expo 2023
L'appuntamento è quindi per il prossimo anno, già fissate le date: dal 26 al 29 gennaio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento