Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2020, ecco il nuovo Lessinia Adventour

La manifestazione veronese ospiterà la presentazione di questo nuovo appuntamento di adventouring che avrà come protagonisti i territori della Lessinia, uno scenario montano stretto tra lago e pianura unico anche se poco conosciuto 
Alla scoperta della Lessinia
Durante la tre giorni del Motor Bike Expo, in programma dal 16 gennaio presso Veronafiere si terrà anche la presentazione di un nuovo evento Adventouring che avrà come protagonista la Lessinia, un territorio unico per paesaggi e strade (asfaltate e non) delle Prealpi venete ancora poco conosciuto dagli appassionati. L'evento si chiamerà Lessinia AdvenTour e si inserisce nel panorama delle manifestazioni dedicate all’Adventouring, ovvero l’esplorazione in moto che unisce al piacere del turismo quello della guida in Offroad. Organizzato dal Moto Club Eat Sleep Ride, il Lessinia AdvenTour mira a far apprezzare queste terre montane comprese tra lago, pianura e pregiati vigneti, forse tra le più scenografiche d'Italia. “Il Parco dei Monti Lessini ha scenari di straordinaria bellezza” - ci spiega Ciro De Carli, presidente del Moto Club Eat Sleep Ride - “e il nostro sogno è condividerla con altri motociclisti nel rispetto del territorio. Vogliamo proporre un itinerario insolito. Il percorso, selezionato in anni di esperienza sui nostri monti, permetterà a qualsiasi appassionato di apprezzare panorami indimenticabili, vivere una giornata d’avventura e scoperta senza correre rischi e, in più, degustando i prodotti tipici". Il tracciato alternerà in egual misura strade sterrate e asfaltate, infatti, grazie alla collaborazione con gli enti del territorio, sarà possibile esplorare strade noralmente chiuse al pubblico. Quattro le categorie di moto partecipanti, oltre alle classiche maxi crossover ci sarà la categoria dedicata alle vintage heroes, alle scrambler e alle elettriche. Partecipare costerà 70 euro, che comprendono assicurazione, un kit di benvenuto e il pranzo durante la giornata. 
La prima edizione del Lessinia AdvenTour si terrà il 2 agosto 2020, le iscrizioni di apriranno dal 30 marzo fino al 28 giugno (o al raggiungimento della quota massima di 300 partecipanti). La presentazione ufficiale averrà duranteil  Motor Bike Expo, alla Fiera di Verona, il prossimo 18 gennaio alle ore 15 sul palco “Dakar-Africa” al padiglione 4. Clicca qui per tutte le info sulla kermesse veronese.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento