Salta al contenuto principale

Motoconcentrazione Riso Melotti: una raduno da gustare fino in fondo

Anche a fine agosto non mancano le occasioni per divertirsi in sella alla moto. Uno dei raduni da non perdere, se siete dalle parti di Verona, è la Motoconcentrazione Riso Melotti, che darà la possibilità ai partecipanti di scoprire i borghi della zona, ma anche di gustare il celebre risotto all’isolana di mamma Rosetta
Riso e moto
Quando la passione per le due ruote e il buon cibo si incontrano nasce sempre qualcosa di gustoso… Una delle occasioni di fine agosto da non mancare è la 21° Motoconcentrazione Riso Melotti, che si svolgerà domenica 26 agosto e fa parte dell’evento Riso Melotti in Festa, in programma dal 24 al 26 agosto, con tanta musica, DJ set, e, il sabato sera, risottata da Guinness dei primati.
La base di partenza del motoraduno sarà l’azienda agricola Riso Melotti, a Isola della Scala, in provincia di Verona. Ci si ritrova in mattinata per l’apertura delle iscrizioni: il costo è di 7 euro, ogni iscritto avrà una confezione da 1 kg di Riso Vialone Nano e potrà degustare l’aperitivo offerto lungo il percorso turistico, che attraverserà le campagne e i borghi della zona e si concluderà con il pranzo presso la Riso Melotti. Questo è uno degli eventi più attesi dai partecipanti che avranno modo di gustare il celebre Risotto all’isolana e numerosi piatti, sempre a base di riso, realizzati seguendo le ricette della signora Rosa (mamma Rosetta), la moglie del fondatore Giuseppe che, con i figli Luca, Gianmaria e Francesca, gestisce l’azienda specializzata nella produzione di riso di alta qualità. Una realtà che ha creato una vera e propria filiera, con la realizzazione di specialità a base di riso (oltre 60 prodotti, disponibili presso rivendite selezionate), la Fattoria didattica e i ristoranti: alla Risotteria Melotti a Isola della Scala, aperta nel 2002, si sono aggiunti nel 2013 la Risotteria Melotti a New York e poi, nel 2017, quella a Roma. Insomma l’appuntamento è senza dubbio “interessante”, non a caso l’anno scorso si sono contati oltre 1.000 iscritti: quest’anno si punta  battere il record.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento