Salta al contenuto principale

Moto rubate - Finti guasti per farle sparire con comodo

Un nostro lettore ci ha segnalato una nuova modalità di furto utilizzata dai ladri nella zona di Napoli: rendono inutilizzabile la moto, obbligando il conducente a lasciarla per strada di notte, per poi farla sparire con tutto comodo
Occhio ai "guasti" sospetti
La nostra sezione dedicata alla segnalazione dei furti sta riscuotendo, purtroppo, un grande successo. Tante le moto inserite e parecchie le mail che ci raccontano i modi più originali escogitati dai ladri per farle sparire. Una di quelle più interessanti arriva da Napoli, ma ci risulta che sia assai diffusa in tutta Italia, il nostro lettore, fortunatamente, è riuscito a schivare il furto, ma ha rischiato grosso, ecco il suo racconto: “Ho parcheggiato la moto in strada, Vomero Napoli, intorno alle 19.00 per poi riprenderla alle 23.30 ma qualcosa non andava...non riuscivo a sbloccare il bloccadisco, la chiave non girava, così dopo decine di minuti decido di romperlo e fortunatamente è uno di quelli economici quindi ci riesco non troppo difficilmente. Una volta fatto inserisco la chiave nel contatto ma, sorpresa, neanche questa gira! È inutile che vi dica di quanti tentativi ho fatto, sono tornato a casa col taxi a prendere la chiave di riserva ma nulla, era chiaro che alle 2 di notte non avrei potuto fare altro che lasciare la moto lì e ritornare il giorno dopo! Fortunatamente mia moglie ha fatto la nottata fuori al balcone a sorvegliarla ,ed ha anche notato un camion blu che per tutta la notte è passato fermandosi e controllando la zona. Il giorno dopo trascinandola con un carrellino a piedi fino al meccanico più vicino, lo stesso mi dice che non è la prima moto che gli capita così. Sembra sia di moda inserire nel contatto un pezzettino di ferro minuscolo che non ti fa girare la chiave, così sei costretto a lasciarla li la notte, e i ladri passano e prelevano!” Insomma, la tecnica è semplice: basta mettere fuori uso il bloccadisco e rendere inutilizzabile la chiave d’accensione. Pensando che si tratti solo di un piccolo guasto, siete obbligati a lasciare la moto incustodita e il gioco è fatto, i ladri passano qualche ora dopo e prelevano il mezzo senza troppi fastidi.
Se avete qualche segnalazione o vi hanno rubato la moto o lo scooter, visitate la nostra sezione moto rubate e visionate gli avvisi!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

acterun
Ven, 10/28/2016 - 16:57
Questo deve prendere il taxi per tornare a casa a prendere la chiave di riserva, non funziona, quindi non può fare altro che lasciarla dove si trova... ma la moglie fa la nottata sul balcone per controllare?!? O la moglie ha la vista bionica o è uno scemo che deve prendere il taxi per attraversare la strada! E poi basta una polizza assicurativa con l'assistenza stradale e la moto si fa portare in officina con il carro attrezzi.