Salta al contenuto principale

Moto Morini Alltrhike, prezzo e disponibilità

Moto Morini apre ufficialmente i preordini per la nuova Alltrhike, la crossover di piccola cilindrata presentata in anteprima all’ultimo EICMA. L’arrivo nei concessionari è previsto per i primi di settembre, buono il prezzo

Alltrhike

Moto Morini ha annunciato l’apertura dei preordini per la sua nuova Alltrhike, crossover “per cominciare” e che segna l’ingresso della casa nel segmento off-road di piccola cilindrata. Vista a EICMA lo scorso autunno, la Alltrhike arriverà in concessionaria i primi di settembre al prezzo di 5.890 euro per la versione standard (disponibile nei colori nero e verde) e di 6.140 euro per la High Equipped, con paramani, sella riscaldata e manopole riscaldate di serie (disponibile nel colore bianco). Cogliamo l’occasione per un breve riassunto su come è fatta e come è equipaggiata…

Com’è fatta

La linea della Alltrhike colpisce subito per l’imponente serbatoio da 18 litri, che domina la scena e contrasta con il posteriore minimalista ed essenziale. A darle vita c’è un bicilindrico in linea da 450 cm3, otto valvole, conforme alla normativa Euro 5+, capace di erogare 44,2 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 44 Nm a 6.250 giri/min. Secondo la casa, la velocità massima raggiunge i 155 km/h. Un pacchetto perfettamente adatto anche ai neopatentati, in linea con quanto previsto dal nuovo Codice della Strada. La ciclistica si affida a un telaio a traliccio in acciaio abbinato a un forcellone in alluminio, mentre le sospensioni, completamente regolabili, comprendono una forcella KYB con steli da 41 mm e 210 mm di escursione, e un monoammortizzatore con escursione da 190 mm. La frenata è affidata a un impianto potente e ben dimensionato: all’anteriore lavora una pinza ad attacco radiale su disco da 320 mm, mentre al posteriore troviamo un disco da 255 mm con pinza a due pistoncini contrapposti. La ruota anteriore da 21 pollici e le sospensioni a lunga escursione non lasciano dubbi: questa crossover di Trivolzio è nata per affrontare senza esitazioni percorsi Adventouring, ideale per chi vuole iniziare senza complicazioni, grazie anche al peso contenuto (170 kg a secco) e a dimensioni tutto sommato accessibili. La dotazione è di quelle complete: ABS disinseribile per l’off-road, parabrezza regolabile, paracoppa, sella sdoppiata, cavalletto centrale e doppia presa (USB e USB-C). Il cruscotto verticale integra anche il sistema di navigazione.

Aggiungi un commento