Salta al contenuto principale

Moto Guzzi: un docufilm per celebrare i 100 anni

Lunedì 15 marzo, giorno in cui Moto Guzzi compirà 100 anni, l’automotoclub storico italiano presenterà il documentario “Il coraggio di andare oltre” che racconta dei tre uomini che hanno dato origine al mito della Moto Guzzi
100 anni di Guzzi
"Il coraggio di andare oltre" è un documentario indipendente ideato dagli appassionati Massimo Zavaglia e Bruno Nava, prodotto da Alboran e patrocinato dal Comune di Milano, che racconta della vita dei tre uomini che hanno dato origine al mito della Moto Guzzi: Giorgio Parodi, Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli. Un documentario che grazie al sapiente uso di testimonianze dei protagonisti e di immagini di repertorio racconta un progetto che seppe districarsi dai primi anni del 900 per diventare una realtà imprenditoriale di successo. Un storia fatta sì di successi professionali, ma che si è dipanata grazie alle storie umane dei protagonisti, sviscerate grazie ai racconti dei nipoti dei fondatori, i figli degli ex dipendenti, i giornalisti e gli storici del marchio.
Tutti i proventi del docufilm saranno devoluti in beneficienza all’Associazione Le Vele Onlus di Pioltello (MI), impegnata nell’accoglienza e nel sostegno dei nuclei familiari più fragili per tutelare il benessere dei figli. L’appuntamento con la premiere del documentario, dunque, sarà alle ore 21.00 di lunedì 15 marzo sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito dell’Automotoclub Storico Italiano (www.asifed.it).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento