Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Experience Weekend: primo appuntamento col "Road to Wheels and Waves Italy”

Moto Guzzi amplia l’offerta delle sue “Experience” con il nuovo format Weekend. Il primo appuntamento in calendario sarà quello dal 7 al 9 ottobre con “Ride and Shoot - Road to Wheels and Waves Italy” attraverso i territori dell’Appennino Ligure e della Lunigiana/Garfagnana. Ecco di cosa si tratta, quanto costa e come iscriversi

Lanciata nel 2017, la Moto Guzzi Experience nel corso degli anni ha ampliato l'offetta grazie a un ventaglio di “avventure su due ruote” proposte dalla Casa di Mandello. Ai viaggi da vivere in pieno stile guzzista sulle strade più belle d’Italia e d’Europa (cliccate qui per il programma 2022) si affiancano ora i fine settimana della “Moto Guzzi Experience Weekend”. Vediamo di cosa si tratta.
La Moto Guzzi Experience Weekend nasce in collaborazione con Enduro Republic ed è rivolta, si legge sul sito Guzzi, “a tutti i motociclisti che vogliono condividere le proprie passioni in una atmosfera giovane, dinamica e con grande divertimento”. Qualche esempio?

“Ride and Shoot - Road to Wheels and Waves Italy”

Il primo appuntamento con la Moto Guzzi Experience Weekend celebra il connubio tra moto e fotografia: “Ride and Shoot - Road to Wheels and Waves Italy”. Si terrà nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre, in concomitanza con la tappa italiana di Wheels and Waves, dove sarà presente anche il booth Moto Guzzi, con le sue moto e la community The Clan. L’idea è in questo caso quella di coniugare la passione per le due ruote con uno stile di vita legato al mare e ai viaggi, consentendo a tutti i partecipanti di dare libero sfogo alla creatività, catturando su gli scorci migliori di un itinerario ricco di “photo opportunities”. Il percorso - sia asfaltato che sterrato - si snoderà attraverso i territori dell’Appennino Ligure e della Lunigiana/Garfagnana, con viste sul mare e sulle Alpi Apuane: ogni partecipante avrà in dotazione una fotocamera a pellicola e, al termine del viaggio, ad ognuno verrà inviato, oltre ai negativi sviluppati, anche un pacchetto di contenuti foto e video dedicati alla singola esperienza di ogni rider.
Le moto a disposizione saranno le Moto Guzzi V7 Stone, V85 TT e V85 TT Travel. Per permettere a tutti di affrontare il viaggio in assoluta serenità sono stati studiati due differenti percorsi, entrambi con partenza dal campo base di Enduro Republic, a Grazzano Visconti, nel piacentino: l’itinerario Strada - particolarmente scenografico -  è stato studiato appositamente per le V7 e V85 TT, mentre il percorso Offroad, composto invece da sole V85 TT, percorrerà sterrati scorrevoli e strade bianche alternati a tratti d’asfalto su rotte secondarie e panoramiche.

Prezzi ed iscrizioni
I prezzi per iscriversi sono di 800 euro a persona con moto inclusa, se pagato entro lunedì 26 settembre e di 900 euro - sempre a persona - se pagato entro sabato 1 ottobre (salvo disponibilità). Per tutti i dettagli. E per procedere con l’iscrizione vi consigliamo di visitare il sito Moto Guzzi.

Aggiungi un commento