Salta al contenuto principale

Wheels and Waves per la prima volta in Italia a Lido di Camaiore

Dal 7 al 9 ottobre Lido di Camaiore accoglierà l'edizione italiana di Wheels and Waves, la manifestazione di motociclismo lifestyle più celebre e imitata. In Versilia ritroveremo così tutti gli ingredienti dell’edizione di Biarritz, dal villaggio di tende militari alle gare sulla spiaggia
WAW sulla West Coast toscana
In Italia, nel prossimo mese di ottobre, è in arrivo l’evento che, più di ogni altro nel panorama motociclistico, ha dettato le regole dello stile. Sarà la Toscana, infatti, a ospitare la prima edizione di Wheels and Waves Italy, con un weekend tutto dedicato alle attività che hanno reso celebre il festival francese.
Dal 7 al 9 ottobre, dunque, Lido di Camaiore diventerà la casa della manifestazione più imitata, che ha scelto la Versilia come location.
Dopo la California nel 2017, sarà la "West Coast toscana" a celebrare lo spirito originale di Wheels And Waves al di fuori della sua storica sede di Biarritz.

Tutti gli ingredienti
Un progetto reso possibile dalla collaborazione tra la WAW Family e l'esperienza di Koba Group negli eventi automotive, e che promette ai partecipanti di ritrovare tutti gli ingredienti originali che, dal 2012, hanno reso WAW l'evento moto più significativo dell'ultimo decennio a livello internazionale.
Il tradizionale villaggio di tende militari sarà il fulcro della festa, e ospiterà gli espositori, le aree food & beverage, lo shop ufficiale, il palco per la musica live e lo skate contest "Hit The Deck". Un vero e proprio quartier generale, che fungerà da importante luogo di incontro.
Tutto intorno si troveranno i parking moto e l'area per i test ride, oltre alla sede dell'Artride, l'eclettica esposizione che riunisce artisti, fotografi, costruttori indipendenti ed esponenti più in vista della cultura motociclistica internazionale. I surfisti avranno, invece, l'occasione di praticare gli sport locali sulle onde.

Gare just for fun
Al Wheels And Waves Italy non mancherà l’adrenalina, grazie alle corse ispirate alla tradizione delle moto classiche e special. Venerdì 7 ottobre, infatti, prenderà il via il Vintage Enduro Rally, la gara di resistenza "just for fun" su moto esclusivamente antecedenti al 2000. Momento attesissimo dagli spettatori e dai concorrenti, spesso vestiti in modo stravagante, la gara di resistenza riassume perfettamente l'etica di Wheels and Waves secondo cui "tutti possono diventare parte dell'evento!".
Sabato 8, invece, toccherà alla gara di dirt track El Rollo, da sempre indissolubilmente legata a Wheels and Waves.
Novità assoluta, al WAW Italy, The Race Of The Lords, la gara sprint per motociclette pre-1950 che si svolgerà sulla spiaggia di Lido di Camaiore, un evento direttamente ispirato alle competizioni dell'inizio del XX secolo, quando le spiagge erano un luogo privilegiato per organizzare sfide o record di velocità. Questo sprint sui 200 metri darà modo a tutti di gustare in un modo diverso la bellezza delle moto con, a fare da sfondo, la spiaggia, il mare e il tramonto.

Aggiungi un commento