Salta al contenuto principale

Moto Guzzi: avviata la produzione delle nuove V7

Sono entrate in produzione le nuove Moto Guzzi V7, presentate all'EICMA dello scorso novembre. Tre i modelli: V7 Stone, V7 Special e V7 Racer. Saranno in vendita già da questo mese con prezzi a partire da 7.890 euro.

Arrivano le nuove V7

Il nostro test delle nuove V7 è in programma per la prossima settimana. In attesa di potervi raccontare come vanno, vi possiamo dire che le nuove stradali Moto Guzzi sono entrate in produzione. La gamma è ora formata da tre versioni: V7 Stone (7.890 euro), V7 Special (8.390 euro) e V7 Racer (9.350 euro), tutte disponibili dai concessionari già entro la fine di marzo. Le nuove versioni sostituiscono le "vecchie" V7 Classic, presentata nel 2007, e le V7 Cafè e V7 Racer presentate nel 2009.  



Per tutte più potenza e maggiore autonomia

Come detto, la gamma ora si articola in tre versioni: la "base" V7 Stone (la prima da sinistra nella foto sopra) con verniciatura monocolore e ruote in lega, la V7 Special (al centro) e la V7 Racer (a destra). Tutte e tre condividono meccanica e motore. Il bicilindrico a V da 750 cm³ è stato rinnovato nei gruppi termici (cilindri e testate): secondo la casa ora è più potente e ha il 10% in più di coppia rispetto al passato, con consumi ed emissioni nettamente più ridotti. La potenza dichiarata è di oltre 50 CV a 6200 giri, mentre per la precedente V7 la casa dichiarava 48,8 CV e una coppia di 54,7 Nm a 3.600 giri/minuto. Cambia anche il serbatoio che ora è in metallo e ha una capacità di 22 litri. Nessuna novità invece nella ciclistica: la trasmissione finale è sempre a cardano, mentre il telaio resta il classico doppia culla in tubi di acciaio.
Aggiungi un commento
Profile picture for user PaoloGo
PaoloGo
Ven, 03/23/2012 - 19:37
Che dire? .... bellissime! Il motore nuovo, il ritorno al duro "ferro" per il serbatoio, portato a ben 22 lt (..... per un motore che sicuramente sarà parco nei consumi: autonomia straordinaria!), le ruote a raggi su cerchi da 18', rendono le V7 finalmente competitive ed interessanti. Aspetto la versione "scrambler".... con ruota da 21'!
zeussino75
Lun, 03/26/2012 - 14:46
belle livree in particolar modo la Stone, speriamo in una buona affidabilità...
Profile picture for user Enry 89
Enry 89
Lun, 04/02/2012 - 23:49
Le Guzzi sono sempre belle, specialmente la V7 RACER; su moto di questo tipo sono i particolari che contano, per questo sapere che il serbatoio del precedente modello fosse in plastica, anche se a vederlo non si sarebbe detto, mi provocava un certo"fastidio"... per fortuna in questo caso si è posto rimedio e il serbatoio è diventato di metallo, peccato però che la plastica avanzata sia finita a ricoprire a mo' di berretto i meravigliosi cilindri cromati...