Moto Guzzi: avviata la produzione delle nuove V7
Sono entrate in produzione le nuove Moto Guzzi V7, presentate all'EICMA dello scorso novembre. Tre i modelli: V7 Stone, V7 Special e V7 Racer. Saranno in vendita già da questo mese con prezzi a partire da 7.890 euro.
Image
Moto
Arrivano le nuove V7
Il nostro test delle nuove V7 è in programma per la prossima settimana. In attesa di potervi raccontare come vanno, vi possiamo dire che le nuove stradali Moto Guzzi sono entrate in produzione. La gamma è ora formata da tre versioni: V7 Stone (7.890 euro), V7 Special (8.390 euro) e V7 Racer (9.350 euro), tutte disponibili dai concessionari già entro la fine di marzo. Le nuove versioni sostituiscono le "vecchie" V7 Classic, presentata nel 2007, e le V7 Cafè e V7 Racer presentate nel 2009.
Per tutte più potenza e maggiore autonomia
Come detto, la gamma ora si articola in tre versioni: la "base" V7 Stone (la prima da sinistra nella foto sopra) con verniciatura monocolore e ruote in lega, la V7 Special (al centro) e la V7 Racer (a destra). Tutte e tre condividono meccanica e motore. Il bicilindrico a V da 750 cm³ è stato rinnovato nei gruppi termici (cilindri e testate): secondo la casa ora è più potente e ha il 10% in più di coppia rispetto al passato, con consumi ed emissioni nettamente più ridotti. La potenza dichiarata è di oltre 50 CV a 6200 giri, mentre per la precedente V7 la casa dichiarava 48,8 CV e una coppia di 54,7 Nm a 3.600 giri/minuto. Cambia anche il serbatoio che ora è in metallo e ha una capacità di 22 litri. Nessuna novità invece nella ciclistica: la trasmissione finale è sempre a cardano, mentre il telaio resta il classico doppia culla in tubi di acciaio.Galleria
Aggiungi un commento
Che dire? .... bellissime! Il motore nuovo, il ritorno al duro "ferro" per il serbatoio, portato a ben 22 lt (..... per un motore che sicuramente sarà parco nei consumi: autonomia straordinaria!), le ruote a raggi su cerchi da 18', rendono le V7 finalmente competitive ed interessanti. Aspetto la versione "scrambler".... con ruota da 21'!
- Accedi o registrati per poter commentare
belle livree in particolar modo la Stone, speriamo in una buona affidabilità...
- Accedi o registrati per poter commentare
Le Guzzi sono sempre belle, specialmente la V7 RACER; su moto di questo tipo sono i particolari che contano, per questo sapere che il serbatoio del precedente modello fosse in plastica, anche se a vederlo non si sarebbe detto, mi provocava un certo"fastidio"... per fortuna in questo caso si è posto rimedio e il serbatoio è diventato di metallo, peccato però che la plastica avanzata sia finita a ricoprire a mo' di berretto i meravigliosi cilindri cromati...
- Accedi o registrati per poter commentare