Salta al contenuto principale

Mitt 775R: super prezzo per la sportiva cinese con papà italiano

Jedi Motor sbarca nel mercato europeo con il marchio Mitt Motor e la sportiva 775R, sviluppata in collaborazione con lo studio italiano Marabese Design. Motore bicilindrico da 80 CV, telaio in alluminio, sospensioni regolabili e prezzo... super
 

Dopo aver debuttato sul mercato cinese lo scorso anno con il nome di Jedi K 750, la sportiva di media cilindrata spinta dal twin parallelo di 730 cc e 80 CV arriva in Europa con il marchio Mitt Motor e prende il nome di 775R. Il progetto nasce da una collaborazione tra la Casa cinese Jedi Motor (già nota su nostro mercato per la GT 750 dedicata alle forze dell'ordine) e lo studio italiano Marabese Design. 

L’estetica sfoggia linee moderne con frontale muscoloso e codino “appuntito”, i gruppi ottici full-LED mentre il display TFT da 5” è dotato di connessione allo smartphone. Completano la dotazione tecnologica il sistema di navigazione, il sensore di monitoraggio della pressione degli pneumatici, l’accensione keyless e la presa di ricarica USB.

Cuore della Mitt 775R, come dicevamo, è un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. Accreditato di 80 CV a 8.000 giri/min e 72 Nm a 6.900 giri/min, è abbinato a un cambio a sei rapporti. L’iniezione elettronica e il sistema di ABS sono firmati Bosch.

Telaio in alluminio, forcellone monobraccio

Propulsore racchiuso all’interno di un telaio in alluminio con forcellone monobraccio, che aziona un monoammortizzatore Showa regolabile. All’avantreno spicca invece una forcella a steli rovesciati, anch’essa firmata Showa, completamente regolabile. Brembo firma l’impianto frenante, che vede al lavoro una coppia di dischi morsi da pinze radiali a quattro pistoncini. I cerchi, in lega da 17”, calzano pneumatici Michelin Power con misure 120/70 all’anteriore e 160/70 al posteriore. Il peso dichiarato è di 205 kg in o.d.m., la sella dista da terra 79 cm e il serbatoio ha una capacità di 14L.

Image


Il prezzo

Come tutte le moto cinesi, il prezzo è uno dei punti di forza: la Mitt 775R è proposta in Spagna a 7.495 euro, inclusa garanzia di tre anni e assicurazione per il primo anno. È plausibile che arriverà anche nel mercato italiano, ad un prezzo che si aggirerà attorno agli 8.000 euro. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento