Salta al contenuto principale

Minimoto, è morto Mathis, il bimbo di 8 anni che si allenava per le nazionali

Scivolato sull’asfalto e investito dal compagno che lo inseguiva, il piccolo Mathis, motociclista di soli 8 anni che si allenava a Ala per le gare nazionali, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento a Verona e, successivamente, a quello di Montepellier. Purtroppo il suo fisico non ha retto. Migliaia i messaggi di cordoglio
Ciao Mathis!
Pilota in erba, il giovanissimo Mathis Bellon è deceduto ieri all’ospedale di Montepellier, dov’era ricoverato da 6 giorni a seguito del brutto incidente avvenuto durante un allenamento sul circuito di Ala, nel basso Trentino. Francese, solo 9 anni di età, Mathis si stava allenando in vista delle gare nazionali in programma per domenica 24 luglio. Caduto a terra, è stato investito da un altro giovanissimo motociclista che lo inseguiva: le sue condizioni sono apparse subito molto serie e, elitrasportato d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona, non ha più ripreso conoscenza. Il decesso è stato registrato presso l’ospedale di Montepellier, dove la famiglia del piccolo aveva chiesto il trasferimento. Mathis era considerato una promessa del motociclismo e faceva parte del Team Race Experience School guidato da Sebastien Gimbert.
Tantissimi i messaggi di cordoglio espressi sui social dai piloti e club motociclistici: “Il clima non era festoso perché c’era apprensione per Mathis che venerdì è stato protagonista di un bruttissimo incidente”, ha scritto su Facebook la sua squadra. “Tutto lo staff di Even-T non può far altro che unirsi al cordoglio per una tragedia immane. È brutto scrivere quando succedono queste cose, quando in uno sport che porta allegria e adrenalina le cose non vanno per il verso giusto.Ciao Mathis!”

Leggi altro su:

Aggiungi un commento