NOVITA' MOTOCICLISMO

MIMO 2022, presente anche Zero Motorcycles

Si avvicina la seconda edizione di Milano Monza Motor Show, in programma dal 16 al 19 giugno prossimi, dove si potranno ammirare e testare gli innovativi modelli di Zero Motorcycles per provare l’ebrezza di guidare una moto elettrica

MIMO 2022, presente anche Zero Motorcycles
California chiama Milano
Si terrà dal 16 al 19 giugno 2022 la seconda edizione di MIMO, Milano Monza Motor Show, l’evento in cui saranno presentate le ultime novità delle principali case automobilistiche e motociclistiche tra Milano e Monza.
Conosciuto già a livello internazionale, MIMO riunirà gli appassionati di motori, dando loro l'opportunità di provare l’esperienza di guidare gratuitamente nuovi modelli di moto durante i test ride.

Zero SR in esposizione 
Per l’occasione, Zero Motorcycles presenterà al pubblico le ultime novità della sua gamma, con l’intento di avvicinare sempre più motociclisti alla mobilità elettrica.
Due, in particolare, le aree dedicate a Zero Motorcycles durante la manifestazione. Una espositiva in corso Vittorio Emanuele, nel centro di Milano, scelta per mettere in bella mostra la rivoluzionaria SR, una delle moto di punta del brand californiano e presentata a EICMA.
Si tratta di una naked elettrica stradale dall'anima tecnologica, dotata di batteria espandibile e altamente configurabile. La Zero SR verrà proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh, dove il segno + indica la possibilità di incrementare la propria capacità sino a raggiungere i 17,3 kWh. La nuova batteria potenziata al massimo può essere poi combinata con il power tank, raggiungendo una capacità di poco meno di 21 kWh e offrendo un'autonomia di 365 km su ciclo urbano e di 182 km in autostrada.
La SR 2022 monta un motore ZF 75-10 progettato per erogare una coppia di 166 Nm e una potenza di 55 kW, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h.
Inoltre, la nuova SR offre anche un set di modalità di guida di serie tra cui scegliere: attraverso l’interfaccia di nuova generazione dell’app o del cruscotto, infatti, si potrà selezionare la modalità precaricata più adatta alle proprie condizioni di guida, Rain, Eco, Standard, Sport, oppure, attraverso la funzionalità Custom, combinarle insieme.

Test ride
Chi volesse effettuare i test ride, invece, dovrà raggiungere la seconda area di Zero Motorcycles, ovvero piazza Castello (viale Gadio), dove si potranno scoprire da vicino e provare tre modelli della Casa:

- La SR/S, contraddistinta da un design elegante dotato di carenatura, è una moto pensata per la massima efficienza aerodinamica. Capace di 190 Nm di coppia e 110 CV, offre prestazioni ai vertici della categoria.
- La SR/F, una moto elettrica dallo stile naked e dall'alto tasso tecnologico, capace di prestazioni sorprendenti. Con una coppia di 190 Nm e 110 CV di potenza espressi dal motore ZF75-10 progettato da Zero, garantisce divertimento e risposte elettrizzanti, abbinate a livelli di efficienza al top della sua categoria grazie alla nuova batteria espandibile agli ioni di litio ZF15.6+ (da 15,6 kWh).
- La FXE, una supermotard spinta dall'innovativo motore ZForce 75-5 e controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II. Il motore Z-Force, dalle ottime prestazioni, non necessita di manutenzione regolare. Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge, invece, da hub per l'integrazione di tutti i sistemi della moto.

L'area test ride sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle 19.
Tutti i modelli disponibili per le prove potranno essere prenotati durante la manifestazione oppure sulla pagina eventi di Zero Motorcycles.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito di MIMO.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Settembre 2022
    Abbiamo provato la nuova crossover della casa californiana sulle strade alle pendici dell'Etna. La DSR/X si è rivelata una bella adventure, con potenza a sufficienza per divertirsi nel guidato e agile abbastanza per superare anche l'offroad mediamente impegnativo. Scoprite come va nella nostra video prova!
  • Moto
    13 Settembre 2022
    Zero ha presentato oggi la nuova crossover DSR/X, dotata di batteria da 17,3 kWh e capace di 100 CV e 180 km/h di velocità massima. È già disponibile dai concessionari in due colorazioni, verde e bianca, vediamo nel dettaglio come è fatta e quanto costa
  • Moto
    05 Luglio 2022
    La naked SR si rinnova nelle linee e diventa più utilizzabile. La batteria può espandere del 50% la propria capacità e l’autonomia (dichiarata) arriva così  a ben 365 chilometri. Brillante e divertente, è ben rifinita ma costa ancora parecchio
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet