Salta al contenuto principale

Milano, domani 8 marzo sciopero mezzi Atm e treni

Milano: domani, venerdì 8 marzo, sciopero generale dei mezzi. Tram, metro e autobus gestiti da Atm non garantiranno il regolare servizio, incrociano le braccia per 24 ore. Stesso discorso per i treni, con Trenord e Gruppo Ferrovie dello Stato che hanno avvisato dei possibili disagi. Info, modalità e fasce orarie garantite
Sciopero Milano
Quella di domani, venerdì 8 marzo, sarà una giornata difficile per tutti i pendolari e, in generale, per tutti gli abitanti di Milano e provincia. Lo sciopero generale di 24 ore indetto dalle principali sigle sindacali paralizzerà infatti il trasporto pubblico per l’intera giornata.
Per venerdì 8 marzo la Confederazione Unitaria di base Cub e l’Unione Sindacale di Base Usb hanno proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore con rivendicazioni riguardanti la violenza maschile sulle donne, le discriminazioni di genere, contro la precarietà e la privatizzazione del Welfare, il diritto ai servizi pubblici gratuiti e accessibili, al reddito universale e incondizionato, alla casa, al lavoro, alla parità salariale, all’educazione scolastica, alla libertà di movimento, per le politiche di sostegno alla maternità e paternità condivisa”, ha informato Atm, specificando gli orari durante i quali i lavoratori incroceranno le braccia:” A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana - ha chiarito l'azienda - è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio".
Tram, autobus e metro circoleranno quindi di sicuro soltanto nelle due fasce di garanzia cioè da inizio servizio fino alle 8.45 e dalle 15 fino alle 18. 
Anche i treni (Trenitalia, Italo e Trenord) si fermeranno da mezzanotte a mezzanotte, per 24 ore: il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenord assicura il regolare servizio solo durante le consuete fasce orarie di garanzia, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento