Salta al contenuto principale

Milano Design Week, la Suzuki Katana protagonista del Fuorisalone

Partita la Milano Design Week, la città è pronta ad accogliere opere d’arte ed istallazioni firmate dai grandi designer di tutto il mondo. Tra le protagoniste - nel mondo delle due ruote - c'è anche la nuovissima Katana, presente al Fuorisalone con un’istallazione di luci e lame in zona Tortona
Image
News
Katana opera d'arte
Per un’intera settimana, almeno nel mondo del design, i riflettori saranno tutti puntati su Milano, pronta ad accogliere la 58° edizione del Salone del Mobile, quest’anno in scena dall’8 al 14 aprile.
Appuntamento internazionale e palcoscenico irrinunciabile, come d’abitudine il Salone si svolgerà parallelamente tra i padiglioni di Fiera Rho e, per il Fuorisalone, tra i quartieri dell’intera città. Da Tortona a Brera, fino al Lambrate Design District e Isola, la Design Week porterà a Milano eventi, opere d’arte ed istallazioni praticamente d’ogni genere, anche per quanto riguarda motori e due ruote. Tra le protagoniste, in tal senso, non poteva che esserci la nuova Suzuki Katana, arrivata da poco, già ammirata - anche a Milano - in diversi Saloni Internazionali (perfino al Festival di Sanremo) e - per questa settimana - a tutti gli effetti “trasformata” in opera d’arte. “Rivoluzione” degli anni 80 e tornata da poco nel listino di Suzuki rinnovata nelle linee grazie a Rodolfo Frascoli, l’icona made in Hamamatsu si prepara infatti per una duplice presenza all’interno della Milano Design Week: il primo esemplare già esposto dal 13 marzo nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13 in via Vincenzo Forcella 13, infatti, sarà affiancato da una nuova istallazione presso il Material Village del Tortona District. Volendone sottolineare il legame con la leggendaria spada da cui prende il nome, attraverso un emozionante gioco di luci e l’utilizzo sulla scena di lame affilate, la Katana metterà in mostra la pulizia delle forme, la grande attenzione per i dettagli e - per l’appunto - il suo “design unico e raffinato”. Il concept sarà esposto dall’8 al 14 aprile negli spazi del Materials Village in zona Tortona.
Qui sotto nostra video prova della moto, cliccate qui, invece, per il nostro primo contatto.

 

Aggiungi un commento