Meno di 9.000 euro per la QJ Motor SRK 921 RR! Arriverà in Italia?
Presentata in Cina, questa roadster da 921 cm³ ha un motore 4 cilindri ben conosciuto in Europa... Il debutto magari già nel 2026?
Il designer era di MV
QJ Motor ha svelato in patria la SRK 921 RR, una naked sportiva sviluppata sulla base del 4 cilindri MV Agusta, probabilmente frutto delle precedente collaborazione con la casa varesina. Il modello, non ancora presente sul sito ufficiale globale del marchio cinese, riprende alcuni elementi tecnici e stilistici ispirati alla MV Agusta Brutale 920. Il design porta la firma di Adrian Morton e Paulo Bianchi, già attivi in MV Agusta, con linee tese, gruppo ottico integrato, ali aerodinamiche e codino compatto a vocazione sportiva. Secondo le informazioni diffuse dal costruttore, la SRK 921 RR dovrebbe adottare sospensioni Marzocchi, impianto frenante Brembo con pinze ad attacco radiale e forcellone monobraccio.
Prezzo d'attacco
La parte elettronica comprenderebbe controllo di trazione, ABS cornering e un display TFT da 5 pollici con connettività smartphone. Tra le particolarità segnalate figura anche la presenza di una telecamera frontale. Il prezzo annunciato per il mercato cinese è di 69.999 yuan, pari a circa 8.900 euro. Al momento non è stata confermata la commercializzazione in Europa, ma il modello riflette la crescente cooperazione tra case motociclistiche cinesi e marchi storici europei, un fenomeno destinato a incidere sulle strategie future del settore. Vista la dotazione. ela qualità del design delle componenti, è facile ipotizzare un arrivo sul mercato europeo già nel 2026.