Salta al contenuto principale

MBP C650V, una cruiser dalla personalità unica

MBP ha fatto le cose per bene ed ha adottato componentistica di buona qualità: all’anteriore due dischi freno con pinze Nissin, così come è Nissin la pinza del disco posteriore, mentre il motore bicilindrico a V di 647 cm³ è accreditato di una potenza di 68 CV

Tags
Mbp
Image
Moto

Non è facile distinguersi in una categoria affollata e caratterizzato da criteri stilistici abbastanza rigorosi come quella delle cruiser; MBP però è riuscita a dare una bella personalità alla sua nuovissima C650V presentata proprio in questi giorni, pur nel rispetto dei canoni. Così nel disegnare la silhouette di questo modello 2023 gli stilisti del marchio cinese hanno introdotto alcuni elementi di originalità, soprattutto nelle prese d’aria laterali, nei doppi terminali di scarico, nel gruppo ottico anteriore di grandi dimensioni e nello schienale del passeggero. Il risultato è decisamente azzeccato, pieno di grinta e di carattere.

 

Motore potente

C’è un’altra cosa in cui – stando ai dati dichiarati – la MBP C650V spicca, e sono le prestazioni. Il suo motore bicilindrico a V di 647 cm³ è accreditato di una potenza di 68 CV (51 kW) a 8500 giri/minuto e di una coppia di 62 Nm a 7000 giri/minuto, sufficienti a spingerla a 175 km/h, che per questa categoria è una velocità di tutto rispetto.

MBP ha fatto le cose per bene ed ha adottato componentistica di buona qualità: all’anteriore due dischi freno con pinze Nissin, così come è Nissin la pinza del disco posteriore, e il sistema antibloccaggio ABS è a doppio canale.

Escursioni modeste per le sospensioni, come è normale in questa categoria: al posteriore ci sono due ammortizzatori KYB regolabili nel precarico su cinque livelli che permettono 55 mm di corsa ruota; davanti una tradizionale forcella a steli rovesciati, con le piastre larghe per consentire il passaggio della panciuta gomma anteriore. Le ruote sono a raggi ma consentono il montaggio di pneumatici tubeless.

Curiosa la presenza di una strumentazione con due schermi di visualizzazione, uno in posizione classica e l’altro sul serbatoio, ma originalità significa anche questo. Il prezzo non è ancora stato annunciato ma il lancio avverrà presto sul mercato inglese, molto probabile che arrivi anche da noi.

Aggiungi un commento