Salta al contenuto principale

Mavrick 440: la custom di Hero (e Harley) potrebbe arrivare nel 2024

La Mavrick 440, versione targata Hero della già presentata Harley-Davidson X 440 e prodotta in India, si prepara al lancio europeo nel 2024

Due è meglio di uno

Nel 2023, il colosso indiano delle due ruote, Hero, ha iniziato la produzione della Harley-Davidson X 440 (ne parliamo qui), segnando un importante passo avanti nel settore motociclistico. Con l'annuncio della Hero Mavrick 440, prevista per gennaio 2024 (in alto una foto di un esemplare alle prese con dei test preproduzione), si apre un nuovo capitolo in questa collaborazione. La Mavrick 440 (proprio così, "Mavrick" e non "Maverick") condivide molte caratteristiche con la Harley-Davidson X 440: il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria e olio da 27 CV e, sebbene possa far sorridere, rappresenta un salto significativo in termini di potenza rispetto ai precedenti motori realizzati dal colosso Hero. Il telaio in acciaio tubolare e la configurazione del motore rispecchiano un design orientato alla semplicità e funzionalità, ideale per i mercati in via di sviluppo e per i motociclisti alla ricerca di un mezzo affidabile e di facile gestione.

Semplice ma moderna

Nonostante la sua semplicità, la Mavrick 440 potrebbe includere alcune caratteristiche moderne come l'illuminazione a LED e la connettività del cruscotto. Il peso della moto dovrebbe aggirarsi intorno ai 190 kg, con un serbatoio da 13,5 litri. L'introduzione della Hero Mavrick 440 in Europa non è ancora confermata in termini di disponibilità e prezzo ma appare pressoché scontata. L'interesse di Hero per il mercato europeo, infatti, è dimostrato dalla presenza del suo centro tecnologico in Germania, l'Hero Tech Center, che potrebbe facilitare l'introduzione dei nuovi modelli in Europa. Questo aspetto, unito all'annuncio del lancio dello scooter elettrico Hero Vida V1, rinforza l'ipotesi di una prossima commercializzazione della Mavrick 440 e, potenzialmente, della Hurikan 440 (una variante estetica della Mavrick) in Europa.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento