NOVITA' MOTOCICLISMO

Lifan KPM 150: cafè racer in salsa cinese

La nuova KPM 150 di Lifan sfoggia una linea da vera cafè-racer e monta un motore monocilindrico da 150 cm3 raffreddato a liquido. La sua qualità più interessante però è il prezzo, davvero basso. Arriverà anche da noi?

Lifan KPM 150: cafè racer in salsa cinese
Le Cafè Racer si ritrovano oggi nei listini di numerosi costruttori. La famiglia Heritage di Yamaha ne è un esempio, nel caso però foste alla ricerca di un modello ben fatto e ben curato, ma proposto ad un prezzo basso, potreste anche prendere in considerazione la nuovissima Lifan KPM 150. Sempre ammesso arrivi anche da noi…Ma andiamo con ordine.

Com'è fatta
La nuova KPM sfoggia un aspetto da vera cafè racer, ci sono per esempio il faro rotondo, la sella monoposto, il serbatoio a goccia, i semi-manubri e la bellissima mezza carena. Altri dettagli da cafè racer che balzano agli occhi sono poi gli specchietti retrovisori posizionati direttamente all'estremità delle manopole, le pedane in alluminio montate in posizione arretrata, i cerchi in lega neri e la verniciatura a scacchi gialla per accentuarne il carattere retrò. Il tutto abbinato ad una strumentazione digitale circolare montata direttamente sul serbatoio del carburante e ad un impianto di illuminazione interamente a LED.
Curata nell’aspetto, la KPM 150 sfoggia anche una ciclistica interessante, con forcella a steli rovesciati, mono posteriore e impianto frenante composto da un disco anteriore e un tamburo posteriore e ABS monocanale. A spingerla ci pensa infine un monocilindrico da 150 cm3 raffreddato a liquido in grado di erogare 17,4 CV di potenza massima e 14,5 Nm di coppia, abbinato a un cambio a 6 marce. 

Prezzo e disponibilità
Il prezzo, dicevamo, è il suo punto di forza: Lifan la propone in patria a 13.180 Yuan corrispondenti a circa 1.800 euro. Arriverà anche da noi? Spiace deludere, ma è assai difficile: poiché Lifan è già presente sul nostro mercato con  soli modelli elettrici, l'approdo n Europa della KPM  a benzina ci appare oggi piuttosto improbabile. In ogni caso,  per saperlo con precisione, basterà aspettare EICMA…

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Salone potete visitare il nostro speciale EICMA cliccando qui.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    14 Gennaio 2022
    Lifan ha anche un'interessante gamma di scooter a benzina, tra questi il KPV150 che sfoggia parecchi dettagli "avventurosi" e, per il 2022, anche interessanti aggiornamenti. Sarebbe un modello piuttosto interessante per i mercati europei, ma in Italia, al momento, non ne è prevista l'importazione 
  • News
    29 Dicembre 2021
    Il motociclismo britannico nel secolo scorso ha avuto una grande ifluenza su quello dell’Europa. Ve ne racconta molti aspetti questo documentario della BBC, facendovi rivivere la particolare atmosfera che si respira aldilà della Manica. Prendetevi un’oretta per guardarlo, ne vale la pena
  • News
    02 Dicembre 2021
    Cugina della “nostra” Benelli, la cinese QJMotor s’è quest’anno presentata a EICMA con la gamma al completo. I modelli esposti nello stand sono ben lontani dai cloni cinesi a cui ci eravamo abituati: al contrario, si tratta di modelli ben fatti ed in molti casi equipaggiati con componenti di alta fascia
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet