Salta al contenuto principale

La KTM Motohall ha ottenuto il sigillo di qualità

Il museo KTM Motohall, quello ufficiale della Casa di Mattighofen, ha iniziato l’attività da soli tre anni e mezzo ed ha già ricevuto il marchio di qualità dell’ente musei austriaco, l’ÖMG.

Garanzia di qualità

Sono poco meno di 300 le strutture analoghe che hanno ottenuto il sigillo di approvazione, tra le 800 di vario tipo in tutto il Paese, e dal 12 ottobre è entrata nel novero anche l’istituzione KTM. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dalle due associazioni ICOM Austria e Museumsbund Österreich ai musei che espongono elementi di elevata qualità. Oltre alla KTM Motohall quest'anno sono stati 39 i musei che hanno ricevuto l’ambita certificazione.

«È stato un evento emozionante che ha avuto luogo nell'ambito della 33a Giornata dei Musei Austriaci, nella Sala degli Stemmi della Landhause di Klagenfurt (il palazzo della Dieta Regionale, sede del governo della Carinzia, ndr). La KTM Motohall è ancora un museo giovane e, come sempre, “Ready to Race”. Il fatto di avere ricevuto questo sigillo di qualità dopo soli 3,5 anni di attività del museo è un grande onore e dimostra che siamo in sintonia con lo spirito dei tempi – ha dichiarato soddisfatta Eva Priewasser, amministratore delegato della KTM Motohall. Poi ha sottolineato: Turismo, economia e cultura fanno parte integrante dell’esperienza così come sono l’anima della Regione stessa. Questo sigillo mostra molto chiaramente che siamo sulla strada giusta».

La KTM Motohall è aperta alle visite del pubblico. Trovate tutte le informazioni all’indirizzo https://www.ktm.com/it-it/ktm-world/motohall.html . E, credeteci, ne vale la pena

 

Aggiungi un commento