Salta al contenuto principale

La grande festa della BMW GS a Montegalda

Chi ama la BMW GS non può resistere: nel prossimo weekend si terranno i BMW Motorrad Days Vicenza, durante i quali verranno celebrati i 40 anni della crossover bavarese. L’appuntamento è per il 2 e 3 aprile 2022 nel centro di Montegalda (VI), presso Villa Gualdo e l’antistante Piazza Marconi; è organizzato dal BMW Motorrad Club ufficiale di Vicenza e propone un mucchio di iniziative interessantissime. In particolare una esposizione che ripercorre la storia della GS.
Festa dell'elica
“Il cuore pulsante dell’evento è il museo temporaneo di moto storiche e d’epoca –  illustra Daniele Masi, presidente del Club organizzatore –. Per l’edizione 2022 sarà riproposto il parco moto che doveva esser esposto nel 2020, a commemorare i 40 anni della maxienduro GS”.
Il filo conduttore del percorso museale sarà l’evoluzione del modello GS, sinonimo di avventura e di grandi rally raid, in particolare la Parigi-Dakar.
“Pertanto” – prosegue Masi – nell’esposizione abbiamo pensato di includere anche alcune guest stars inattese, come la BMW 6 Days del pilota Bruno Birbes, nata come elaborazione ad hoc e precursore della R80GS, e l’esemplare della Fatichi-BMW Dakar 100 di Donato Benetti”. I bresciani Birbes e Benetti, appassionati motociclisti sportivi, saranno anch’essi presenti all’evento nella mattina di domenica 3 aprile per raccontare le vicissitudini e gli episodi più curiosi delle loro esperienze motociclistiche.
L’esposizione delle GS sarà disseminata sotto i porticati della nobile Villa Gualdo e sarà possibile fare la visita con una guida di eccezione, il collezionista Armando Bellan, oppure con una audioguida per smartphone gratuita.
Domenica pomeriggio ci saranno anche Mirko Targon e Alice Zanni, protagonisti di un viaggio fino a Capo Nord in sella a due ciclomotori Piaggio Ciao, per raccontare le tappe più emozionanti e mostrare le immagini più belle di un’impresa folle. Il sabato è previsto un giro in gruppo sui Colli Berici che si concluderà con un educational tour nel mondo della grappa e dei liquori locali presso la storica distilleria di Montegalda; la sera cena base di baccalà.
Domenica gli intrattenimenti saranno numerosi, dal museo temporaneo ai test drive organizzati da BMW Italia, e poi demo e seminari tecnici, ristorazione no-stop e visita alle principali attrazioni di Montegalda.
L’accesso sarà regolato dalle vigenti norme anti COVID 19. Per informazioni: info@menegusmichela.com 

Questo il programma degli eventi
Museo “Antonio Fogazzaro”   ore 10:30 e ore 15.30 visite narrate gratuite al sito
Distilleria & Shop f.lli Brunello  ore 14.00 e ore 16.00 visite guidate gratuite
Oratorio di Villa Feriani e Borgo Feriani ore 12.00 visita all’Oratorio con degustazione finale di prodotti locali al Borgo, a pagamento solo su prenotazione: 3470833891
Castello Grimani Marcello Sorlini  ore 10.00 visita guidata a pagamento, incluso il biglietto d’entrata, solo su prenotazione: memorabilia.storia@gmail.com – 3401066667 – 3486627583
MUVEC Museo Veneto delle Campane visite a pagamento per gruppi di 15 persone solo su prenotazione: info@muvec.it
Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento