NOVITA' MOTOCICLISMO

La Croce Rossa Italiana sceglie Qooder, consegnati 11 veicoli

Consegnati ai singoli Comitati sul territorio, gli 11 Qooder in livrea “Snow White” acquistati dalla Croce Rossa Italiana saranno utilizzati per la consegna a domicilio della spesa, dei farmaci e dei beni di prima necessità ai cittadini con maggiori “fragilità sociali e sanitarie”

La Croce Rossa Italiana sceglie Qooder, consegnati 11 veicoli
Qooder - ambulanza
Già accanto alle Forze dell’ordine, Quadro Vehicles arriva in supporto della Croce Rossa Italiana con 11 Qooder speciali in livrea “Snow White”. I quattro ruote basculanti acquistati dalla Croce Rossa (simili a quelli consegnati lo scorso anno alla C.R. di Napoli) vantano ovviamente  caratteristiche “speciali” che li rendono ancora più adatti alle operazioni svolte da operatori e volontari. La capacità di carico è stata aumentata grazie a un bauletto in alluminio da 58 litri, mentre, per assicurare la massima protezione dalle intemperie, è stato montato uno specifico parabrezza regolabile in altezza, con porta navigatore. Tutti i veicoli, inoltre, verranno equipaggiati da sirene bitonali, omologate con suono “Ambulanza”, composte da coppia di trombe con elettronica interna, due faretti a led con luce lampeggiante e luce di crociera notturna blu. Non manca poi un secondo lampeggiatore omologato con luce lampeggiante e luce di crociera notturna sul bauletto.
Il tutto gestito da una centralina di comando per la sincronizzazione delle luci e una specifica pulsantiera che consente al pilota di azionare in diversi modi i sistemi di segnalazione. 
Anche quest’anno - ha detto Giovanni di Furnari, Direttore Commerciale di Qooder - saremo al fianco della Croce Rossa Italiana nelle attività di servizio che quotidianamente svolge per i più vulnerabili. È una operazione che ci rende orgogliosi, soprattutto in un periodo così delicato, per mettere in sicurezza gli operatori e prevenire il contagio da Covid-19”. 
“Sicurezza, versatilità e rapidità sono elementi imprescindibili dei mezzi che usiamo nei nostri servizi, soprattutto in un momento di emergenza come questo” sottolineano dalla Croce Rossa Italiana. “Caratteristiche che abbiamo riscontrato nei veicoli Qooder, nella nostra flotta già dalla scorsa estate. Questi nuovi 11 mezzi, consegnati ai nostri Comitati sul territorio, saranno utilizzati per potenziare ulteriormente le attività de ‘Il tempo della Gentilezza’ come la consegna a domicilio della spesa, dei farmaci e dei beni di prima necessità per le persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie”.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    07 Luglio 2020
    In un’ottica di “ripartenza”, Qooder ha annunciato per la fase 3 specifiche agevolazioni sull’acquisto dei modelli in gamma. Che si tratti di quattro, di tre oppure di due ruote, sarà possibile fare acquisti senza anticipo e con prima rata a novembre. Ecco i dettagli
  • News
    06 Maggio 2020
    Qooder è pronta a tornare in pista con i suoi mezzi a quattro, a tre e a due ruote. Per questa delicata Fase 2, l’azienda svizzera ha scelto di proporre tre diverse soluzioni d’acquisto dedicate ad altrettanti modelli in gamma, cioè il Qooder, il QV3 e l’elettrico Oxygen. Eccole nel dettaglio
  • News
    22 Aprile 2020
    La filiera produttiva del settore delle due ruote è a rischio e a schierarsi a favore di chi vuole un’apertura immediata del comparto moto è anche il CEO di Qooder, Paolo Gagliardo: “Dobbiamo far ripartire l’export”