NOVITA' MOTOCICLISMO

Kymco KRV 200, il primo di una nuova generazione

Decisamente il Kymco KRV 200 non è uno scooter come tutti gli altri. La silhouette è grintosa, azzeccata, ma c’è molto di più. La Casa dichiara che si tratta dell’inizio di una nuova generazione di prodotti denominati PTM, cioè Power Transmission Module, contraddistinti dalla notevole innovazione tecnologica

Kymco KRV 200, il primo di una nuova generazione

Tante novità tecniche

Sul KRV 200 il motore non è basculante come su tutti gli scooter monocilindrici ma è fissato centralmente nel telaio in tubi insieme al gruppo trasmissione e al radiatore. Questo ha permesso di realizzare una ciclistica con eccellenti caratteristiche di guida, molto equilibrata grazie alla ottimale distribuzione dei pesi, 50/50, e ha dato vantaggi anche alla sospensione posteriore. C’è un forcellone a doppio braccio come nelle moto, con un ammortizzatore disposto lateralmente, e le minori le masse non sospese la rendono più sensibile e più pronta nella risposta; all’anteriore una forcella con steli di 33 mm di diametro. Il baricentro basso garantisce anche eccellenti doti di stabilità. Il gruppo della trasmissione primaria, con il variatore, è inserito nel motore, e la trasmissione finale è a cinghia dentata, più silenziosa e meno bisognosa di manutenzione di una tradizionale catena. I freni sono a disco sia davanti che dietro, all’anteriore uno di 270 mm e al posteriore uno di 234 mm, con ABS a doppio canale e pneumatici rispettivamente di 110/70-13 e 130/70-13. Il KRV 200 è dotato di controllo di trazione, ha la pedana piatta che agevola il trasporto di una borsa, un vano sottosella grande a sufficienza per ospitare un casco integrale, un portaoggetti con doppia presa di ricarica USB nel controscudo e due cavalletti, centrale e laterale. La dotazione comprende anche il sistema Keyless che permette di fare a meno della chiave tradizionale, nel cruscotto un doppio quadrante LCD con tutte le informazioni di prammatica. Le prestazioni sono brillanti, il monocilindrico di 175 cm³ quattro tempi a quattro valvole del KRV 200 ha una potenza di 12,5 kW (17 CV) a 8000 giri/minuto e una coppia di 15,6 Nm a 6250 giri/minuto, e può spingere lo scooter a 107 km/h. Consuma anche poco: con 1 litro di carburante arriva a 33 km, che con un serbatoio da 7,4 litri significa una autonomia di quasi 250 km. Il KRV 200 è già disponibile dai concessionari nella colorazione Argento Gleno Opaco e costa 4890 euro f.c.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    08 Giugno 2023

    È la versione gran turismo del maxiscooter Kymco. Sfoggia una dotazione molto ricca tra cui spiccano l’ABS cornering e tre modalità di guida. Scudo e parabrezza, regolabile elettricamente, sono stati ridisegnati per una linea più filante e sportiva. noi l'abbiamo provato sulle stradel del Portogallo, ecco come va

  • Scooter
    29 Maggio 2023

    È la versione gran turismo del maxiscooter Kymco. Sfoggia una dotazione molto ricca tra cui spiccano l’ABS cornering e tre modalità di guida. Scudo e parabrezza, regolabile elettricamente, sono stati ridisegnati

  • Scooter
    12 Dicembre 2022

    Sempre potente, ma ora anche più comodo e adatto alle lunghe distanze. L'AK 550 di Kymco diventa Premium grazie al traction control, un nuovo scudo più protettivo e al nuovo parabrezza elettrico più alto. Modificati anche il cruscotto e i blocchetti al manubrio. Arriverà nella prima metà del 2023

Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Crossover e suv: 8 prove
Green Planet