NOVITA' MOTOCICLISMO

Kymco Filly 50, piccolo e semplice

È stato uno dei modelli che hanno fatto la storia della casa taiwanese sul nostro mercato, ora ritorna sfoderando bassi costi di esercizio, dimensioni compatte e un peso contenuto

Kymco Filly 50, piccolo e semplice

Il Filly 50 è stato uno dei modelli  che hanno fatto la storia della casa taiwanese sul nostro mercato: era il 1998 quando arrivò per la prima volta in Italia, e grazie al mix riuscito tra look volutamente rétro e costruzione ben curata fu subito un buon successo. Ora Kymco ripropone questo nome su un modello completamente nuovo ma che conserva le qualità apprezzate del suo antenato.

 

Leggero ed economico

Il Filly my 2024 è uno scooterino che promette bassi costi di esercizio, sfodera dimensioni compatte e peso contenuto, doti che lo rendono facile da guidare e adatto a tutti. Azzeccate le linee, classiche ma senza esagerare.

La sella è ben rifinita e comoda, mentre l’altezza ridotta da terra (75 cm) facilita la vita anche a chi è alle prime armi e non è di statura elevata. Sotto c’è poi un vano sufficiente per un casco integrale con apertura comandata dal blocchetto di accensione. Il cruscotto sfodera un display lcd e tachimetro a lancetta e c’è anche una presa USB per ricaricare il cellulare in uno dei due vani ricavati nel retroscudo. 

Motore da 2,8 CV

Il motore monocilindrico a iniezione elettronica Euro 5 è silenzioso e ha una potenza di 2,8 CV, sufficiente per muoversi con discreto brio nel traffico mantenendo comunque i consumi sempre sopra i 40 km/litro.

La ciclistica è abbastanza semplice: forcella telescopica e monoammortizzatore che agiscono su due piccole ruote in lega da 12”. L’impianto freni, monta un piccolo disco anteriore da 190 mm e un modesto tamburo sulla ruota dietro.

Con queste caratteristiche tranquille il Filly 50 è adatto a chi è alla ricerca del suo primo scooter e preferisce uno scooter intuitivo, leggero, facile da guidare e da parcheggiare. 

 

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2023.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Politica e trasporti
    20 Febbraio 2024

    L'amministratore delegato (e socio) di Fantic Motor ha assunto la presidenza di ANCMA, promettendo un forte impegno per la promozione e lo sviluppo del settore delle due ruote

  • Moto
    14 Febbraio 2024

    La travel enduro della Casa dell'aquila si rinnova, presentandosi in tre versioni inedite, che andrvannoanno a costituire la nuova gamma V85 per il 2024. Ecco la Strada, la TT e la TT Travel e i loro prezzi

  • Moto
    06 Febbraio 2024

    Abbiamo provato in anteprima la nuova Suzuki GSX-8R, una delle novità più interessanti presentate dalla casa giapponese al salone di Milano. Guardatevi la nostra video prova!

Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet