Salta al contenuto principale

KTM RC 125, arriva nel 2022?

Dall’India arrivano nuove immagini che ci mostrano la RC 125 di KTM in fase di test. Il muletto è pesantemente camuffato, ma qualche particolare lo si nota comunque senza troppa fatica. Quando arriverà? Difficile dirlo con esattezza, anche se ormai dovremmo quasi esserci…
KTM RC 125
Seppur rallentato dalla situazione di emergenza, lo sviluppo della nuova RC 125 di KTM sta proseguendo. Dopo le immagini trapelate sul web a fine estate, sempre dall’India arrivano oggi nuovi scatti che ce ne mostrano infatti una versione “muletto” in fase di test. Poiché pesantemente camuffata, è difficile, dalle immagini, individuare con precisione ed esattezza caratteristiche e dettagli, ma qualcosa, a uno sguardo più attento, possiamo supporla già ora. È per esempio assai probabile che la nuova RC 125 verrà vestita da KTM con una carenatura decisamente rivista rispetto a quella del vecchio modello e, ci aspettiamo, simile a quella che vestirà poi la sorellona 390.



Altre caratteristiche che possiamo individuare nelle ultime immagini spia sono i nuovi maniglioni per il passeggero divisi e, soprattutto, il telaio ausiliario che parrebbe essere imbullonato e molto simile a quello della 390 Duke. Cambiano anche la posizione di guida, che ad una prima occhiata si potrebbe dire più “rilassata”, e probabilmente la configurazione del proiettore, che abbandonerà il faro doppio in favore di uno singolo forse non a LED per abbassare i costi. Novità anche per quanto riguarda la strumentazione, che in foto fatichiamo a vedere ma che senza dubbio si evolverà in una nuova console digitale. Il motore invece sarà sempre il classico mono KTM apprezzato sulla Duke 125. Poiché, come tutte le KTM di piccola cilindrata, anche la RC 125 sarà prodotta da Bajaj in India, si prevede che raggiungerà comunque prima gli showroom locali in India per poi arrivare nel mercato Europeo. In ogni caso, benché camuffata e ancora in fase di test, la nuova RC 125 sembrerebbe già sulla buona verso l’approdo alla produzione in serie. Potremmo vederla magari già dal prossimo anno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento