Salta al contenuto principale

KTM Adventure 2023: novità in arrivo e si potranno provare!

Presentando le sfide ed i challenges della World Adventure Week, KTM ha annunciato anche i premi. Tra questi, il più ambito è senza dubbio la possibilità di prendere parte ad un evento internazionale e testare la prossima generazione delle Adventure. Ecco come funziona e come partecipare
Nuove Adventure
Se vi piace l’idea di provare in anteprima i futuri modelli della gamma Adventure di KTM, allora dovreste prendere in seria considerazione la possibilità di prendere parte alla World Adventure Week, evento organizzato dalla Casa austriaca ma aperto a tutti i motociclisti, indipendentemente dalla moto su cui monteranno in sella. I cinque finalisti avranno infatti l’opportunità di testare in anteprima i futuri modelli Adventure, che, sene deduce, nel giro di qualche mese, riceveranno importanti aggiornamenti. 

Come funziona la KTM World Adventure Week
Il “format” è il solito di sempre: una manciata di “sfide giornaliere” da completare nell’arco della settimana (le date quest’anno vanno da 4 al 10 luglio) per aggiudicarsi i premi messi in palio da KTM. Per partecipare basta scaricare l'app RISER, accettare THE WORLD ADVENTURE WEEK nella sezione dedicata alle prossime sfide e iniziare a registrare - attraverso l’app -  i propri giri quotidiani in moto. Obiettivo principale macinare almeno 1.000 km in una sola settimana, ma anche portare a compimento una serie di sfide.

Le sfide giornaliere
4 luglio => Fare un giro in moto e condividerlo con l'hashtag #theworldadventureweek
5 luglio => Raggiungere un'altitudine di 890 metri in moto

6 luglio => Fare visita a un concessionario KTM e pubblicare un’immagine sui social

7 luglio => Accumulare almeno 1.290 metri di dislivello in salita in moto

8 luglio => Aver registrato almeno cinque giri in moto tra lunedì e venerdì

9 luglio => Percorrere un’unica tratta di 390 km (tolleranza di +/- 15 km)

10 luglio => Completare una “Pack Ride” con almeno altri due piloti

Bonus: 1.000km in una settimana per testare la nuova Adventure
Quest’anno, dicevamo, KTM ha annunciato un premio premio straordinario per i piloti con “sangue Adventure nelle vene”. In pratica, tutti quelli che avranno percorso 1.000 km nella settimana e completato almeno tre delle sette sfide giornaliere, parteciperanno all’estrazione di un’esperienza davvero unica. I primi cinque finalisti estratti si aggiudicheranno infatti un invito VIP, con tutte le spese pagate, per cimentarsi in "un’attività di guida" e provare la prossima generazione di moto Adventure nel contesto  di un evento speciale che si svolgerà in Europa nella seconda metà dell’anno (attendiamo maggiori dettagli in merito).  Il sesto e ultimo posto sarà invece assegnato al pilota che avrà percorso più chilometri durante la settimana.

Premi giornalieri
Per tutti gli altri sono invece previsti dei premi giornalieri in base al completamento delle sfide di cui sopra. Premi che spaziano dalla nuova giacca Terra ADV al casco Explore di KTM, dagli stivali Drystar Corozal al casco Hornet ADV.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento