Salta al contenuto principale

Kove 510X Adventure, un’anima da giramondo

È una moto pensata per i lunghi viaggi con qualche escursione anche sugli sterrati, ha componentistica di qualità e un bicilindrico parallelo di 498 cm³ e 47,6 CV

Kove Moto è un marchio piuttosto giovane, fondato in Cina nel 2017, ma è stato protagonista di una rapida crescita che già nel 2021 lo ha visto superare le 20.000 unità distribuite con un tasso di crescita delle vendite del 40%. Ha due stabilimenti a Chongqing e a Chengdu e nel 2023 ha preso parte al rally Dakar con una squadra ufficiale.

All’EICMA ha presentato una raffica di novità, tra le prime ad arrivare da noi ci sarà la 510X Adventure.

 

Viaggi e sterrati

È una moto pensata per i lunghi viaggi con qualche escursione anche in off road e sostiene questa visione con componentistica di qualità: il telaio in acciaio a culla aperta monta sospensioni KYB completamente regolabili sia davanti che dietro, la forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø ha 210 mm di escursione mentre al posteriore l’ammortizzatore opera attraverso un forcellone monobraccio con link progressivo e assicura una corsa ruota è di 195 mm. Ci sono pregevoli cerchi Akront tubeless con copertura Metzeler 110/80-19 anteriore e 150/70-17 posteriore.

La frenata è assicurata da un impianto Nissin generosamente dimensionato: due dischi flottanti di 298 mm Ø con pinze a due pistoncini sulla ruota motrice e un disco di 240 mm con pinza a un pistoncino sulla ruota motrice.

Motore bicilindrico

Scelte collaudate anche per il motore, un bicilindrico parallelo di 498 cm³ con misure di alesaggio e corsa 72 x 61,2 mm, dotato di distribuzione bialbero, raffreddamento a liquido e cambio a sei marce. Due le mappature disponibili. Vengono dichiarate una potenza di 35 kW (47,6 CV) a 8500 giri/minuto e una coppia di 45 Nm a 7000 giri/minuto, velocità massima 170 km/h.

Generosa, come è costume per le moto cinesi, la dotazione: impianto luci full-LED, parabrezza regolabile su due posizioni, presa USB, display TFT a colori da 5” con connettività smartphone, monitoraggio della pressione pneumatici, portapacchi, barre di protezione laterali, paracoppa in alluminio e doppio cavalletto. Tra gli optional il tris di borse in alluminio con il relativo telaietto di supporto.

 

Quanto costa

La Kove 510X Adventure è disponibile nelle colorazioni Tiffany Silver o Sand Dark Gray con grafiche studiate in Italia da Pelpi International, al di presso di 6990 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento