NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki Ninja ZX-4R, arriverà nel 2022?

La rivista giapponese Young Machine rilancia l'arrivo imminente della Ninja 400 con motore quattro cilindri. La moto potrebbe rappresentare un vero spartiacque tra le sportivette moderne, grazie all'adozione del quattro cilindri "dei miracoli" già ammirato sulla Ninja 250. Arriverà anche in Europa? 

Kawasaki Ninja ZX-4R, arriverà nel 2022?
Gioiellino a quattro cilindri
La Ninja ZX-4R con motore a quattro cilindri potrebbe arrivare già entro la fine del 2022. Ad annunciarlo la rivista Young Machine, generalmente sempre bene informata circa le novità che riguardano le quattro sorelle giapponesi. La moto (qui sopra potete vedere un rendering a cura della stessa rivista) verrebbe equipaggiata con il motore a quattro cilindri che Kawasaki ha presentato in cilindrata 250 sulla Ninja ZX-25R, un gioiellino non importato in Europa, capace di strabiliare per prestazioni e qualità dinamiche.
La Kawasaki Ninja ZX-25R, presentata lo scorso anno, infatti, ha fatto parlare parecchio di sé, anche per via dei regimi di rotazione altissimi che è in grado di raggiungere. Tornando alla 400 la moto dovrebbe chiamarsi Ninja ZX-4R, ricordando così la mitica ZXR 400 apparsa sul mercato sul finire degli anni 80. La linea non dovrebbe discostarsi molto dal rendering qui sopra, per cui in puro stile Kawasaki la nuova Ninja sarà una sportiva senza compromessi realizzata prendendo a piene mani dal progetto ZX-25R, incluso il telaio il forcellone a banana e la maggior parte della componentistica, mentre l'estetica dovrebbe ricordare molto da vicino quella della "sorellona" da SBK NInja ZX-10R. Cambierà ovviamente il motore che crescerà di cilindrata a circa 400 cm3. Il piccolo quattro cilindri in versione 250 eroga circa 50 CV, per cui ci si attende che nella versione 400 la potenza possa sfiorare gli 80 CV, un dato parecchio interessante, soprattutto se si pensa a una futura utenza europea, sempre molto "sensibile" quando si parla di cavalleria. Dato che, oltretutto, potrebbe mettere la piccola Kawa in competizioni con moto di cubatura decisamente maggiore, come la R7 e l'Aprilia RSV 660. Quando la vedremo? Secondo Young Machine Kawasaki presenterà la moto già nel 2022, e questo non può che voler dire due cose: Intermot o EICMA 2022. Stay Tuned!





 

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet