NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki, le novità della gamma cross 2022

Dopo la "rivoluzione" targata 2021, Kawasaki ha nuovamente messo mano alla gamma cross, questa volto solo affinando le sue KX250 e KX450. Confermati telaio e motore, ecco come sono fatte

Kawasaki, le novità della gamma cross 2022
Nate per vincere
Dopo il grande cambiamento dello scorso anno, per mantenere competitive le KX250 e 450, Kawasaki questa volta ha avuto solo bisogno di qualche piccola variazione. 
La KX250, ossia la più performante e competitiva nel campionato supercross con ben 18 titoli Ama all'attivo e 193 vittorie a partire dal 2004, mantiene il potente propulsore bialbero dotato di avviamento elettrico insieme al telaio perimetrale realizzato in lega di alluminio. Frizione a molla conica per una migliore ottimizzazione della modulabilità e doppi iniettori. La KX250 monta una forcella UD Kayaba con steli da 48 mm e uno speciale rivestimento antiattrito. Al posteriore è presente la Unit-Trak con il link sotto il forcellone per incrementare l'escursione della ruota. Freni Braking con profilo a margherita da 240 mm al retrotreno. La posizione di guida può essere regolata grazie al dispositivo Ergo fit che agisce su manubrio e pedane. La KX450, invece, è caratterizzata da un motore da 449 cm3 con avviamento elettrico alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio. Sospensioni Showa dotate di tecnologia A-Kit con forcella rovesciata da 49 mm e pistoni di grande diametro, nonché un nuovo collegamento della sospensione posteriore Uni-Trak. Frizione a comando idraulico con molla a disco conico, freni con profilo wave sempre della Braking, da 270 mm all'anteriore e da 250 mm al posteriore. Regolazioni di pedane e manubrio sempre secondo lo schema Ergo fit Kawasaki.
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Industria e finanza
    07 Ottobre 2021
    Impegnata nei settori marino, terrestre, aeronautico e aerospaziale, Kawasaki Heavy Industries “rispolvera” il vecchio “River Mark” semplice ma efficace logo rotondo d’ora in avanti principale simbolo identificativo degli sforzi congiunti delle diverse aziende
  • Notizie dalla rete
    06 Ottobre 2021
    Particolarmente affezionata alle grosse cilindrate e ai turbocompressori, Kawasaki potrebbe forse estrarre dal cappello un’inedita ZZX 1500, versione sovralimentata ed ancor più esagerata della sport tourer ZZR 1400. Semplici speculazioni o c’è qualcosa di più?
  • Moto
    30 Settembre 2021
    Per il 2022 Kawasaki ha scelto di apportare qualche piccolo ritocco estetico alle sue Ninja e Z125. Per entrambi i modelli le novità riguardano solo ed unicamente grafiche e colorazioni. In attesa di conoscerne i prezzi ufficiali, ecco qualche foto per scoprirne i dettagli