Salta al contenuto principale

Kawasaki, le novità della gamma cross 2022

Dopo la "rivoluzione" targata 2021, Kawasaki ha nuovamente messo mano alla gamma cross, questa volto solo affinando le sue KX250 e KX450. Confermati telaio e motore, ecco come sono fatte
Image
Moto
Nate per vincere
Dopo il grande cambiamento dello scorso anno, per mantenere competitive le KX250 e 450, Kawasaki questa volta ha avuto solo bisogno di qualche piccola variazione. 
La KX250, ossia la più performante e competitiva nel campionato supercross con ben 18 titoli Ama all'attivo e 193 vittorie a partire dal 2004, mantiene il potente propulsore bialbero dotato di avviamento elettrico insieme al telaio perimetrale realizzato in lega di alluminio. Frizione a molla conica per una migliore ottimizzazione della modulabilità e doppi iniettori. La KX250 monta una forcella UD Kayaba con steli da 48 mm e uno speciale rivestimento antiattrito. Al posteriore è presente la Unit-Trak con il link sotto il forcellone per incrementare l'escursione della ruota. Freni Braking con profilo a margherita da 240 mm al retrotreno. La posizione di guida può essere regolata grazie al dispositivo Ergo fit che agisce su manubrio e pedane. La KX450, invece, è caratterizzata da un motore da 449 cm3 con avviamento elettrico alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio. Sospensioni Showa dotate di tecnologia A-Kit con forcella rovesciata da 49 mm e pistoni di grande diametro, nonché un nuovo collegamento della sospensione posteriore Uni-Trak. Frizione a comando idraulico con molla a disco conico, freni con profilo wave sempre della Braking, da 270 mm all'anteriore e da 250 mm al posteriore. Regolazioni di pedane e manubrio sempre secondo lo schema Ergo fit Kawasaki.
 

Aggiungi un commento