Salta al contenuto principale

Italjet, Dragster 125 e 200: prezzi e disponibilità

Dopo mesi di annunci, la bolognese Italjet ha quest’anno portato a EICMA i nuovi Dragster 125 e 200. Il Salone di Milano è stato l’occasione perfetta per conoscerne tutti i dettagli tecnici, compresi prezzo, disponibilità e data di arrivo. Ecco ciò che serve conoscere…
Image
News
Dragster
Presentato ormai due anni fa, il Dragster 125 e 200 di Italjet è finalmente approdato alla produzione di serie. A sorpresa lo abbiamo visto esposto all’EICMA di pochi giorni fa, in occasione della quale abbiamo potuto conoscerne tutti i dettagli, prezzi di vendita compresi. Vediamolo più da vicino.
“Erede” dei modelli anni Novanta, il Dragster sfoggia linee insolite ed ardite che, piacciano oppure no, lo distinguono (e di molto) dalla concorrenza: particolarità uniche sono il telaio a traliccio in tubi di acciaio integrato da piastre di alluminio pressofuso, la sospensione anteriore a sistema indipendente di sterzo (I.S.S.), il monobraccio in alluminio forgiato e, al posteriore, l’ammortizzatore sistemato in orizzontale sopra la pedana per “controllare” il movimento oscillante del motore. Il tutto per un peso sulla bilancia di soli 124 kg per entrambe le versioni.
A spingerlo ci pensa invece il monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione bialbero a quattro valvole da 125 cm³ e 10 kW (13 CV) di potenza oppure da 200 cm³ e 13 kW (18 CV). L’indole, così come l’aspetto, è certamente da sportivo e punta a conquistare chi in sella ama giocare col gas…


Prezzi e disponibilità
Presentandolo a EICMA, l’azienda bolognese ne ha promesso il via alla consegne già a partire da fine dicembre. I prezzi non sono proprio contenuti, ma considerando la particolarità delle linee e, sopratutto, delle soluzioni tecniche scelta da Italjet, tutto sommato corretti. La versione da 125 cm3 sarà proposta al prezzo di costerà 5.499 euro chiavi in mano, mentre per quella da 200 cm3 bisognerà mettere in conto una spesa di 5.799 euro.

Aggiungi un commento