NOVITA' MOTOCICLISMO

Italjet, Dragster 125 e 200: prezzi e disponibilità

Dopo mesi di annunci, la bolognese Italjet ha quest’anno portato a EICMA i nuovi Dragster 125 e 200. Il Salone di Milano è stato l’occasione perfetta per conoscerne tutti i dettagli tecnici, compresi prezzo, disponibilità e data di arrivo. Ecco ciò che serve conoscere…

Italjet,  Dragster 125 e 200: prezzi e disponibilità
Dragster
Presentato ormai due anni fa, il Dragster 125 e 200 di Italjet è finalmente approdato alla produzione di serie. A sorpresa lo abbiamo visto esposto all’EICMA di pochi giorni fa, in occasione della quale abbiamo potuto conoscerne tutti i dettagli, prezzi di vendita compresi. Vediamolo più da vicino.
“Erede” dei modelli anni Novanta, il Dragster sfoggia linee insolite ed ardite che, piacciano oppure no, lo distinguono (e di molto) dalla concorrenza: particolarità uniche sono il telaio a traliccio in tubi di acciaio integrato da piastre di alluminio pressofuso, la sospensione anteriore a sistema indipendente di sterzo (I.S.S.), il monobraccio in alluminio forgiato e, al posteriore, l’ammortizzatore sistemato in orizzontale sopra la pedana per “controllare” il movimento oscillante del motore. Il tutto per un peso sulla bilancia di soli 124 kg per entrambe le versioni.
A spingerlo ci pensa invece il monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido con distribuzione bialbero a quattro valvole da 125 cm³ e 10 kW (13 CV) di potenza oppure da 200 cm³ e 13 kW (18 CV). L’indole, così come l’aspetto, è certamente da sportivo e punta a conquistare chi in sella ama giocare col gas…


Prezzi e disponibilità
Presentandolo a EICMA, l’azienda bolognese ne ha promesso il via alla consegne già a partire da fine dicembre. I prezzi non sono proprio contenuti, ma considerando la particolarità delle linee e, sopratutto, delle soluzioni tecniche scelta da Italjet, tutto sommato corretti. La versione da 125 cm3 sarà proposta al prezzo di costerà 5.499 euro chiavi in mano, mentre per quella da 200 cm3 bisognerà mettere in conto una spesa di 5.799 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    27 Novembre 2021
    Lo scooter iper sportivo del marchio bolognese raccoglie l’eredità dei Dragster anni 90, una linea di modelli che fece storia. Ora, dopo due anni di attesa, è iniziata la produzione delle versioni 125 e 200: le prime consegne sono previste a partire dal mese di dicembre
  • Scooter
    17 Giugno 2020
    Il nuovo Dragster si presenta con una inattesa Limited Edition, forte di una livrea esclusiva per differenziarsi ancora di più dal modello "base". Un pensiero che Italjet dedica a tutti quei 499 Dragsteristi che, dopo EICMA 2019, hanno preordinato lo scooter. La produzione partirà a settembre
  • Scooter
    13 Novembre 2019
    Di scooter come il Dragster non ne esistono, sfoggia soluzioni tecniche da special come il telaio a traliccio in tubi e la sospensione anteriore con monobraccio. I motori invece sono Piaggio 125 e 200 e le gomme di larga sezione. È già possibile prenotarlo sul sito della casa

Italjet Dragster

  • Prezzoda € 4.900
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet