Salta al contenuto principale

Italian Pump Track Championships 2023: al via la nuova stagione

Tutto pronto per la seconda edizione del rinnovato circuito italiano di Pump Track, che prenderà il via sabato 27 maggio presso il Vittoria Park di Brembate (Bg)

Il progetto prosegue sulla falsariga della stagione precedente, con alcune novità regolamentari e non solo. Riccardo Fadda e Gianni Mazzucchelli, con la collaborazione diretta da parte di Velosolutions, porteranno avanti anche per questa stagione un circuito a valenza nazionale riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana. Il circuito sarà composto da 5 prove, tutte valide per la determinazione della classifica finale, senza gli obblighi e/o i limiti della scorsa edizione, dove era unicamente la prova finale a determinare il vincitore.

Formato di gara

Sabato sarà possibile ritirare le tabelle e i transponder, nonché effettuare prove libere sul tracciato, se previsto e consentito dagli Organizzatori. Domenica mattina si effettuerà la verifica tessere; a seguire prove ufficiali, le due run cronometrate ed i turni successivi sino alla disputa delle finali A e B. Al termine delle finali le premiazioni. L’età minima per partecipare è fissata a 13 anni, cioè dalla categoria esordienti in su, con accorpamenti come previsti dallo specifico regolamento.

Calendario e tappe

Sabato 27 maggio – prima prova Circuito Italiano Pump Track: località Vittoria Park Brembate (BG)

Domenica 11 giugno – seconda prova Circuito Italiano Pump Track: località Siror Primiero San Martino di Castrozza (TN)

Domenica 24 settembre – terza prova Circuito Italiano Pump Track: località Tavagnasco (TO)

Domenica 8 ottobre – quarta prova Circuito Italiano Pump Track: località Menaggio (CO)

Domenica 15 ottobre - quinta prova Circuito Italiano Pump Track: località Cucciago (CO).

Aggiungi un commento