Salta al contenuto principale

Indian Sport Chief, arriva la cruiser a tutto gas

È una cruiser  dall’ispirazione sportiva dotata del motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 di 1890 cm³ con una coppia da record e una ciclistica adeguata: freni Brembo, forcella KYB a steli rovesciati e ammortizzatori Fox con piggyback

Volete definirla una sportiva all’americana? È la nuova Sport Chief con la quale Indian Motorcycle si propone di stabilire un nuovo livello di prestazioni per le cruiser americane con il motore bicilindrico a V.

“Da quando è stata lanciata nel 2021 la indian Chief ha ottenuto un incredibile feedback dai motociclisti di tutto il mondo – ha detto Mike Dougherty, Presidente di Indian Motorcycle – . Con l’introduzione della Sport Chief la gamma delle Indian Chief 2023 è più diversificata che mai e offre un ampio ventaglio di prestazioni e styling per soddisfare la personalità e le caratteristiche di guida di qualunque motociclista”.

 

Componentistica sportiveggiante

Questa, come accennato, ha un’anima sportiveggiante come dimostra la scelta della componentistica: all’anteriore la stessa forcella KYB a steli rovesciati montata anche sui modelli Indian Challenger, dietro due ammortizzatori Fox con piggyback e una escursione che è salita a 100 mm; i freni sono Brembo, davanti due dischi con pinze semi-flottanti a montaggio radiale a quattro pistoncini, mentre l’angolo di sterzo è salito a 29,5°. Il telaio a doppia culla chiusa in tubi d’acciaio avvolge un motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 di 1890 cm³ per il quale viene dichiarata una robusta coppia di 16,5 kgm a soli 3200 giri/minuto.

 

Cruscotto touchscreen

La Sport Chief è una cruiser, ma è una cruiser dall’ispirazione sportiva per cui è stata dotata di cupolino, e di un nuovo manubrio con tripli morsetti e incredibili risers di 152 mm; è sportivo anche il disegno dei cerchi in lega pressofusi sui quali sono montati pneumatici Pirelli Night Dragon.

Il serbatoio del carburante ha una capacità di 15,1 litri e la dotazione è all’ultimo grido: luci a LED, avviamento keyless e tre modalità di guida fra cui scegliere: Sport, Standard e Tour. Il cruscotto ha uno schermo di 101 mm accessibile sia dai comandi al manubrio, sia dal touchscreen, e sono presenti anche la navigazione turn-by-turn e il sistema di comunicazione Bluetooth.

Ampia la gamma di accessori disponibili, tra i quali ammortizzatori regolabili nel freno in compressione e in estensione, fanale a LED adattivo, risers manubrio di 254 mm, parabrezza alto e basso, selle che permettono di avere una maggiore o una minore altezza da terra e una varietà di borse.

La Sport Chief 2023 è disponibile nelle livree Black Smoke, Ruby Smoke e Stealth Gray.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento