NOVITA' MOTOCICLISMO

Il Museo Nicolis al Motor Bike Expo con l’Harley del video di Roby Facchinetti

Presso lo stand Regione del Veneto all’MBE, il Museo Nicolis sarà presente con una moto particolarissima: la Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise” protagonista del video musicale ”Ma che vita la mia” di Roby Facchinetti

Il Museo Nicolis al Motor Bike Expo con l’Harley del video di Roby Facchinetti
Museo Nicolis parteciperà al Motor Bike Expo 2022 sia direttamente, sia… indirettamente. Sarà presente nel padiglione 6 di Veronafiere dal 13 al 16 gennaio, presso lo stand Regione del Veneto-Consorzio Lago di Garda Veneto, con una moto particolarissima: esporrà la Harley-Davidson FLSTC Heritage Softail Classic “H-Paradise” del 1994, la “Signora in Rosso” customizzata e contraddistinta da uno spettacolare color ciliegia ottenuto con la sovrapposizione di 39 strati di vernice realizzati interamente a mano, un’opera d’arte frutto di 160 ore di lavoro. È la moto protagonista del video musicale ”Ma che vita la mia” di Roby Facchinetti (qui sotto) ed è anche un richiamo all’iniziativa del museo In concomitanza con l’evento di Verona: il Museo Nicolis sarà aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, da giovedì 13 a domenica 16 gennaio, dalle 10 alle 18 con orario continuato. Il biglietto di ingresso costa 14 euro (ridotto 12 euro), ma in questi quattro giorni per i bambini fino a 10 anni l’ingresso sarà omaggio.
Il Museo Nicolis ha sede a Villafranca di Verona (VR), in Viale Postumia 71, e normalmente si può visitare richiedendo l’apertura su prenotazione (info@museonicolis.com tel +39 045 6303289 –  6304959 fax +39 045 7979493). L’offerta all’interno è amplissima, la collezione privata narra la storia della tecnologia e del design del XX secolo attraverso 10 diverse collezioni disposte in uno spazio espositivo di 6000 m2: per chi vuole ripercorrere la storia della motocicletta ce ne sono un centinaio di grande valore, ma ci sono anche oltre 200 auto d’epoca, 110 biciclette, 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, pezzi di aeronautica e oltre 100 volanti delle sofisticate monoposto di Formula 1.
Il Museo Nicolis è stato insignito dei premi  Museum of the Year  a The Historic Motoring Awards a Londra e del Ruoteclassiche “Best in  Classic – Museo dell’Anno”.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    06 Maggio 2022
    L’erede della 883 ha un motore vigoroso e una ciclistica da cruiser moderna. Ricca la dotazione elettronica, ma alcune finiture sono da migliorare. Prezzo allineato alle “grosse” cruiser  H-D
  • News
    12 Aprile 2022
    Una Harley-Davidson Sportster come mai ne avevate viste prima d’ora, tanto che la Casa di Milwaukee le ha dato un nome diverso: si chiama Nightster, apre un nuovo capitolo della saga Sportster e compie un balzo in avanti nel design e nelle prestazioni. Riprende le linee classiche della famiglia e aggiunge le prestazioni del propulsore Revolution Max 975T, insieme a un bel numero di funzionalità e ad ausili elettronici che non ne snaturano l’essenza ma facilitano la guida.
  • News
    31 Marzo 2022
    Un nuovo e brevissimo video teaser pubblicato in queste ore da Harley-Davidson annuncia l’ormai imminente presentazione di un’inedita Sportster spinta, forse, dal Revolution Max “ridotto” a 975 cm3. La data è quella del 12 aprile, ma qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito…
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet