Salta al contenuto principale

Il Museo Benelli presenta il nuovo sito internet ed un inedito tour virtuale per tutti gli appassionati

Tra passato e presente, La casa del Leoncino festeggia i 110 anni di storia attraverso un tour virtuale del Museo delle Officine Benelli di Pesaro. La nuova piattaforma Officine Benelli 360 Experience” è già on-line con una serie di contenuti inediti, aneddoti e curiosità
Museo Benelli
Per festeggiare i 110 anni dalla fondazione della Casa, Benelli ha scelto di inaugurare un un nuovo sito internet attraverso il quale gli appassionati del marchio potranno godere di un tour virtuale al Museo delle Officine Benelli di Pesaro. Grazie alla piattaforma on-line “Officine Benelli 360 Experience”, è possibile infatti accedere ad una serie di contenuti inediti dedicati alla collezioni Benelli e MotoBì e, dal tablet o dal pc, effettuare comodamente da casa un tour virtuale nel cuore delle 5 sale espositive del Museo,“passeggiando” tra le circa 200 moto in esposizione. Inoltre, sempre sul nuovo sito del Museo, sono state caricate anche una serie di video-interviste con i responsabili della struttura, realizzate per approfondire la storia di ogni modello in esposizione e conoscerne dettagli inediti, aneddoti e curiosità.
Viste le disposizioni a cui è andato incontro anche il nostro Museo a causa dell’emergenza Coronavirus - spiega il segretario del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli – abbiamo pensato di offrire a tutti gli appassionati della motocicletta un’occasione in più per poter scoprire il Museo delle Officine Benelli e la sua collezione. Abbiamo creduto molto in questi nuovi progetti, perché pensiamo che possano mantenere vivo il Museo e la sua storia, anche in tempi di Covid-19. Per questo vorrei ringraziare tutti i nostri soci e tutti coloro che hanno collaborato”.
È possibile collegarsi al nuovo sito del Museo delle Officine Benelli all’indirizzo: www.officinebenelli.it e, in modo del tutto gratuito, effettuare una visita e accedere a tutti i contenuti.In gallery una bella collezione di foto del Museo e delle sue sale. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento