Salta al contenuto principale

Il fondo Mutares vuole Peugeot Motocycles

Il fondo di investimento tedesco Mutares intende prendere il controllo della casa francese, mentre il colosso indiano Mahindra, attualmente detentore della proprietà al 100%, rimarrebbe come socio di minoranza e ci si aspetta che possa uscire dalla società nel primo trimestre del 2023

Il fondo di investimento tedesco Mutares intende prendere il controllo di Peugeot Motocycles ed ha già fatto una offerta irrevocabile che lo impegna ad acquisire il 50% del capitale e assumere il controllo dell’80% delle azioni. Il colosso indiano Mahindra & Mahindra, attualmente detentore della proprietà al 100%, rimarrebbe come socio di minoranza e ci si aspetta che possa uscire dalla società nel primo trimestre del 2023.

 

Fatturato di 140 milioni

Peugeot Motocycles ha un fatturato di circa 140 milioni di euro e produce scooter a due e tre ruote, distribuiti con il supporto di 3000 punti di vendita tra Francia e resto del mondo, in tre Continenti. Il quartier generale è a Mandeure, Francia, dove ha sede lo stabilimento di produzione in joint venture con la cinese Jinan Qingqi Motorcycle Co. ltd., e ci sono anche altre produzioni in partnership con marchi asiatici.

«Peugeot Motocycles è un marchio internazionalmente riconosciuto come il più antico costruttore di due ruote motorizzate, con una ricca storia alle spalle – ha dichiarato il CIO di Mutares, Johannes Laumann –. Inoltre è un OEM (Original Equipment Manufacturer, cioè produce internamente i componenti, ndr) e vediamo un grande potenziale di forti sinergie all’interno del nostro segmento automotive e mobilità».

Mutares ha sede a Monaco e negli ultimi tempi ha acquisito numerosi marchi: Peugeot Motocycles è il 13º di quest’anno. Giusto la settimana scorsa è stata perfezionata l’acquisizione di Siemens Energy Engines, produttore di motori a gas e diesel per generatori e impieghi marini.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento