Salta al contenuto principale

I sardi di ”Motocicli Audaci” primi nel contest Honda Customs

È italiana la moto vincitrice dell’Honda Customs Competition 2022: hanno partecipato al contest dei customizzatori dell’Ala Dorata 10 special su base CMX500 Rebel e CMX1100 Rebel provenienti da Italia, Regno Unito, Portogallo, Spagna e Francia, e ad avere la meglio è stata la special Maanboard realizzata dai preparatori sardi di Motocicli Audaci, di Cagliari. 
Image
Fuoriserie
Vittoria italiana
Le moto sono state esposte all’evento "Wheels and Waves” di Biarritz a luglio, ma le votazioni sono avvenute on-line. Oltre 8000 appassionati hanno visitato il sito hondacustoms.com ed hanno espresso le loro preferenze cliccando sul ”pollice su” o ”pollice giù”: l’italiana Maanboard ha ottenuto 5175 consensi, e ha fatto meglio della britannica “5Four Honda Rebel Street” che ne ha ottenuti 4823, seconda classificata, e della portoghese “Lucy”, terza con 4335 preferenze.
La realizzazione di Motocicli Audaci è particolare davvero: ispirata alle ”Sand Racers” degli anni 30, è caratterizzata dalla vistosa forcella Springer e dall’impianto di scarico rialzato realizzato ex novo, dotato di terminale SC-Project. Le ruote a raggi sono grandi, di 19”, ma quello che colpisce di più è la verniciatura blu con tema foglia dorata sul serbatoio e sul codino; nuovi anche il largo manubrio, I relativi risers e la sella in pelle.
La moto britannica invece è opera di Guy Willison che ha puntato su una straordinaria verniciatura rosso e avorio, ruote a raggi, coda sportiva e davanti una tabella porta numero con i piccoli fori per i fari. La realizzazione del concessionario portoghese Garonda ha una livrea bianco e oro ispirata alle CB175 della fine anni 60.
Se siete curiose le potete vedere anche se non siete stati a Biarritz: tutte e 10 le partecipanti al concorso sono sul sito del concorso stesso e si possono scaricare gli sfondi desktop o mobile delle moto stesse.

Aggiungi un commento