Salta al contenuto principale

Husqvarna Norden 901, ecco il secondo video

Prosegue l’avvicinamento alla versione ufficiale della Husqvarna Norden 901 con un secondo video in cui il dakariano Cyril Despres guida la Norden sulle strade spettacolari dell’Islanda. La presentazione ufficiale è fissata per il 30 ottobre
Secondo episodio
Da parecchio tempo si parla della Husqvarna Norden 901, la adventure-tourer del marchio che fu svedese e oggi fa parte del Gruppo KTM. Già a EICMA 2019 era stato mostrato il concept che pareva già quasi definitivo, ma adesso il conto alla rovescia è entrato nel vivo. La casa ha infatti pubblicato il secondo video della serie dedicata alla Norden e questa volta i protagonisti sono l'esploratore Mike Horn e il dakariano Cyril Despres che guidano la futura Husqvarna Norden 901 sulle strade dell’Islanda.  Della moto sappiamo poco se non quello che abbiamo potuto vedere nelle varie foto fuoriuscite in questi mesi e le ipotesi fatte in base al prototipo visto nel 2019. Spiccano  il faro anteriore alto e di generose dimensioni, il parabrezza che ricorda vagamente quello delle moto da rally, i due fari aggiuntivi sui convogliatori, le sospensioni WP e il bel forcellone con le nervature di rinforzo. Le ruote sono da offroad puro, da 21 pollici l’anteriore e da 18 la posteriore.
Come si capisce bene dal video, al netto delle qualità in offroad, la Norden è una moto da viaggio, la carrozzeria è protettiva e la capacità di carico parecchio elevata.
Il motore è il KTM LC8 bicilindrico parallelo, lo stesso della KTM 890 Adventure, com’è logico, visto che siamo all’interno dello stesso Gruppo. Dato che KTM e Husqvarna non parteciperanno a EICMA 2021, quello che ci resta è la data della presentazione ufficiale, fissata per il 30 ottobre.
Per restare sempre aggiornati circa le novità 2022 non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata a EICMa 2021 cliccando qui.

Video

Leggi altro su:

Aggiungi un commento