Salta al contenuto principale

Honda sbarca a Milano con cinque novità

Honda si presenta al Salone di Milano forte di ben cinque novità: la Crosstourer equipaggiata con il V4 da 1247 cm3, lo “scooter-moto” Integra, le NC700 S e X e il piccolo Vision. Una dimostrazione di forza della casa giapponese che rinfresca il listino in ogni suo segmento. 

Honda forza cinque

La palma della novità più interessante tocca a Integra, uno scooter equipaggiato con il nuovissimo bicilindrico in linea da 670 cm3, che è riuscito a unire due mondi, quello delle moto e quello degli scooter, apparentemente inconciliabili. Lo stesso bicilindrico equipaggia le nuove NC700S e X, una naked e una crossover di media cilindrata facili e ed economiche. La crossover V4, invece è equipaggiata con il propulsore già visto sulla VFR, 129,2 CV e 126 Nm.




Integra

Integra monta un motore bicilindirico in linea da 670 cm3 con l’ormai celebre cambio a doppia frizione (Dual Clutch Transmission) che ha debuttato sulla VFR 1200. È possibile gestire la cambiata tramite palette al manubrio o in maniera automatica. Sarà disponibile da dicembre 2011 ma il prezzo è ancora da definire.


Crosstourer

Dopo aver presentato il concept lo scorso salone di Milano, Honda lancia Crosstourer, motore V4, telaio in alluminio e tanta elettronica. Di serie ha il controllo di trazione TCS e si può equipaggiare con il cambio a doppia frizione DCT già usato nella VFR. Quattro le colorazioni disponibili, argento, bianco perlato, nero e rosso. Il prezzo è ancora da definire.




NC700S

La NC700S è una naked facile e dal prezzo accessibile. Bella e pratica, la NC700S al posto del serbatoio ha un pratico porta oggetti in grado di contenere un casco. Il motore è lo stesso bicilindrico parallelo da 670 cm3 che equipaggia l’Integra e sarà disponibile, in questo caso, sia nella versione a cambio tradizionale sia con il cambio sequenziale a doppia frizione (DCT). Di serie il C-ABS.




NC700X

La piccola crossover Honda NC700X  come la “sorella” NC700S monta il nuovo motore bicilindrico da 670 cm3 e sospensioni con escursione maggiorata rispetto alla naked. Sarà disponibile in versione con cambio manuale e con cambio sequenziale DTC.




Vision

Il nuovo “cinquantino” di casa Honda avrà un motore a quattro tempi che promette consumi ridottissimi. Sarà disponibile dalla prossima primavera a un prezzo indicativo di 1.700 euro.


Il video


 
Aggiungi un commento