Salta al contenuto principale

Honda Italia festeggia i 45 anni dello stabilimento di Atessa

Honda Italia oggi festeggia i 45 anni dello stabilimento di Atessa, l'unico stabilimento produttivo della casa giapponese in Europa. Orgoglio espresso dal presidente di Honda Italia Minoru Nakamura e dal direttore dello stabilimento, Marcello Vinciguerra
Buon compleanno
Nel 1971 in Val di Sangro, in Abruzzo, Honda Italia avviava la produzione “made in Italy” nella fabbrica di di Atessa, oggi l’unico stabilimento produttivo Honda in Europa per le due ruote. Oggi si festeggiano i primi 45 dello stabilimenti con senza dubbio positivi: per l’anno in corso, infatti, il piano produttivo prevede oltre 80 mila motoveicoli che spaziano dal Vision 50 al Forza125 passando poi a modelli di punta come SH125 e SH150, SH300 e CB1000R.
Quarantacinque anni - ha detto Minoru Nakamura, Presidente Honda Italia - rappresentano un traguardo molto importante per la Honda Italia ed il mio ringraziamento è per tutti coloro con i quali abbiamo condiviso e condividiamo lo stesso percorso: i dipendenti, che sono la vera anima della nostra Azienda; i fornitori, la rete vendite, le Istituzioni, le scuole e le università, l’intero territorio. Senza tutte queste componenti, Honda Italia non sarebbe la realtà che è oggi, eccellenza del Made in Italy, unico sito produttivo Honda in Europa per le due ruote”.
“Honda Italia è stato il primo stabilimento produttivo di un’area industriale, quella della Val di Sangro, poi divenuta tra le più attive in Italia” ha detto orgoglioso Marcello Vinciguerra, Direttore dello stabilimento Honda Italia. “I 45 anni rappresentano un traguardo importante e prestigioso, raggiunto grazie a un percorso virtuoso, spesso esaltante, qualche volta impervio. Oggi stiamo completando la trasformazione dell’azienda per innalzare il livello della competitività interna e stiamo revisionando tutti i progetti strategici in modo da poterci proiettare nei prossimi anni con l’intento di concentrarci sulla sviluppo di Honda Italia. Proprio lo scorso mese l’azienda ha sottoscritto insieme alle organizzazioni sindacali “Il patto per lo sviluppo della Honda Italia” con l’intento di dare continuità negli anni alla nostra presenza in Val di Sangro”.
Ai festeggiamenti e alle celebrazioni ha partecipato anche Nicky Hayden, pilota ufficiale Honda, quest’anno impegnato nel mondiale Superbile in sella alla CBR1000RR.
Aggiungi un commento