NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda Hornet, idee americane...

Dopo il video teaser svelato a EICMA, la "febbre" per la nuova Hornet è ufficialmente iniziata. Dagli USA arriva una suggestione parecchio interessante su come potrebbe essere la prossima naked di Honda, futuristica e dalle linee quasi... robotiche

Honda Hornet, idee americane...
Il nome Hornet è di quelli storici per la casa di Tokyo e per i suoi fan. Per una decina d'anni, infatti, dal 1998 al 2008 la Hornet ha rappresentato la nuda "facile" per eccellenza, mietendo consensi un po' in tutti i mercati dove è stata proposta. Logico quindi che la presentazione a EICMA del teaser della nuova Hornet abbia riacceso gli animi. In queste settimane sono fioccate parecchie ipotesi su come potrebbe essere la nuova naked di Honda. Una bella inerpretazione ce l'ha offerta l'americano Mich Superbike, un designer che si è cimentato, sulla base delle linee intraviste nel teaser, nell'interpretazione della Hornet che sarà.



Vera Streetfighter
Il risultato è di quelli interessanti: una streetfighter moderna e dalle linee spigolose, con ali aerodinamiche attorno al radiatore e in zona serbatoio e con il silenziatore di scarico posizionato nella coda. Parecchio elaborato anche il frontale che presenta linee squadrate e robotiche, vagamente simili a quelle viste sulla nuova Suzuki GSX-S (cliccate qui per la nostra prova). Secondo Mich, infine, il motore della nuova moto potrebbe essere un inedito bicilindrico in linea bialbero da 750 cm3, ottenuto partendo dalla base dell'attuale 750 della famiglia NC. Sarà davvero così? Di certo ascoltando il video teaser (qui sotto) si sente che la voce è da bicilindrico, non certo da 4 cilindri.
Comunque il designer americano sembra avere idee un "filo troppo estreme" per la razionalità tipica delle Honda, ma di certo è un bello spunto di discussione. Per sapere come sarà la vera Hornet, invece, ci toccherà aspettare ancora un po', Honda infatti non si è pronunciata in merito a quando sarà possibile vedere l'evoluzione del progetto.

 



COMMENTI
Ritratto di singletv
29 Dicembre 2021 ore 18:18
A COSA CI SERVE UN' ALTRA HONDA BICILINDRICA ?????????? CE LE HANNO GIA NELLE CILINDRATE : 500 - 600 - 650 - 700 - 750 !!! LA HORNET AVEVA IL SUO DNA NEL 4 CILINDRI .... QUESTA NON E' UNA HORNET !!!!!!
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    10 Maggio 2022
    Voglia di enduro? Le nuove sigle depositate da Honda fanno ben sperare i motociclisti nostalgici in cerca di un modello meno impegnativo ma sempre divertente. NX e NX 500 sono nomi che lasciano poco spazio alle interpretazioni, ma cos’avranno - davvero - in comune con la mitica Dominator?
  • Spy
    05 Maggio 2022
    Il costruttore giapponese è al lavoro sul progetto dal 2019 e ora i tempi sembrano maturi per l'arrivo sul mercato. Il telaio è lo stesso della cruiser, ma un diverso sottotelaio permette di alzare la moto. Anche lo scarico è alto e le pedane sono state riposizionate
  • Moto
    03 Maggio 2022
    Svelata a marzo in occasione del 38° Osaka Motorcycle Show, la Hawk 11 arriva oggi nei listini di Honda. Per il momento sarà disponibile solo in Giappone ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello richiesto per la NT, con cui la Hawk condivide motore e ciclistica, a loro volta presi in prestito dalla Africa Twin

Honda Hornet

  • Prezzoda € 7.590
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet