Salta al contenuto principale

Honda, presentata in Giappone la nuova CB 400 X

Honda ha presentato una nuova CB 400 X equipaggiata con parabrezza regolabile, luci full LED e cruscotto digitale. Caratterizzata dalla nuova colorazione scura con inserti rossi e particolari mimetici, è disponibile solo in Giappone. Arriverà anche da noi?
CB 400 X 2020
Presentata nel 2013 e successivamente aggiornata sia nell’estetica che nella tecnica nel 2016 e poi ancora nel 2017, la CB 400 X di Honda riceve per il 2020 un ulteriore restyling. 
Salvo alcune componenti delle sospensioni, la frizione antisaltellamento, l’ABS a doppio canale e lo scarico a doppia uscita, la scheda tecnica rimane pressoché invariata: le principali novità riguardano al contrario l’estetica e l’introduzione di nuovi accessori più tecnologici ed in grado di regalare maggior confort durante la guida. In particolare, la piccola Adventure guadagna in questa sua nuova versione un inedito set di luci a LED, il parabrezza regolabile su due posizioni ed un nuovo cruscotto TFT completamente digitale sul quale vengono mostrate numerose informazioni utili al pilota. A livello puramente estetico si notano invece le ruote a sette razze e, per quanto riguarda la nuova colorazione scura, gli inserti in rosso abbinati ad alcuni motivi mimetici. Evidente rimando al carattere “avventuroso” della piccola CB X. A spingerla rimane il già conosciuto ed apprezzato bicilindrico parallelo da 399cm3, 45 cavalli di potenza e 38 Nm di coppia a 7.500 giri/min, abbinato a una trasmissione a sei velocità. Purtroppo, ecco la brutta notizia, a godere dell’aggiornamento appena descritto saranno, almeno per il momento, i soli giapponesi. Così rivista, la nuova CB 400 X sarà infatti disponibile solo in patria, dove tra l’altro è appena stata presentata. Non sappiamo se ed eventualmente quando arriverà anche da noi, per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo autunno...

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

vacanziere
Mar, 12/29/2020 - 17:10
Sicuramente anche Questa Piccolina ...fara' la Stessa Fine della Mitica 4 Cilindri CB400F, SUPERFOUR del 2009-2012 e Cieoe' , Disponibile SOLO nei Paesi Asiatici e NON in Europa , Dove la Cilindrata 400 cc Favorevole alla Tassazione avrebbe Fatto Furori, Peccato che i Giapponesi Siano Purtroppo TARATI Mentalmente per il Mercato Europeo e Soprattutto Italiano.