NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda Africa Twin, nuove colorazioni M.Y. 2023

Disponibili sia con cambio manuale a sei rapporti che in versione con cambio a doppia frizione DCT, le CRF1100L Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports di Honda approderanno al 2023 con nuove grafiche e combinazioni di colore. Invariata invece la scheda tecnica. Le vedremo sicuramente a EICMA

Honda Africa Twin, nuove colorazioni M.Y. 2023
Nuove livree
Aggiornata per il 2022 (ve ne parlavamo qui), l’Africa Twin 1100 di Honda approderà al 2023 con una scheda tecnica del tutto invariata. A cambiare saranno invece le grafiche e le combinazioni di colore: vediamo come.
La CRF1100L arriverà nella nuova colorazione Glint Wave Blue Metallic, che combina il blu di cupolino, parafango anteriore e codino, con dettagli rossi e bianchi ripresi su carene e telaio. Rimane ma viene aggiornata la colorazione Mat Ballistic Black Metallic ora con telaietto reggisella in nero grafiche in tonalità più chiara.
Adatta ai lunghi trasferimenti, la versione Adventure Sports guadagna invece la nuove colorazione Mat Iridium Gray Metallic, che alla “classica” Pearl Glare White, aggiunge dettagli neri in abbinamento ai cerchi a raggi, anch’essi neri.
Entrambi i modelli, lo ricordiamo sono disponibili sia con tradizionale cambio manuale a sei rapporti e sia con l'esclusivo cambio a doppia frizione DCT. Rimane da capire il prezzo che, presumibilmente, non dovrebbe subire particolari variazioni.

Stessa moto
La scheda tecnica, dicevamo rimane del tutto invariata. A spingerle l’Africa Twin troveremo pertanto il già noto bicilindrico parallelo da 1.084 cm3, 102 cavalli di potenza a 7.500 giri e ben 105 Nm di coppia massima a 6.250 giri. Dal punto di vista della ciclistica ricordiamo invece il telaio a semi doppia culla in acciaio abbinato al forcellone in alluminio e sospensioni Showa pluriregolabili, mentre le le ruote sono da 21 e 18 pollici. Per quanto riguarda invece la ricca dotazione elettronica, c'è una piattaforma inerziale a 6 assi e relativi aiuti alla guida, tra cui controllo di trazione HSTC a sette livelli, cornering ABS a due modalità, antiwheelie a tre livelli e acceleratore elettronico con sei Riding Mode: quattro preimpostati più due personalizzabili.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    28 Settembre 2022
    Disponibile per i soli mercati asiatici, la piccola CBR 250RR di Honda approda al 2023 forte di alcuni interessanti aggiornamenti sia a livello tecnico che estetico, nonchè affiancata da un’ancor più raffinata e potente versione SP. Arriverà anche in Europa? La cosa, in realtà, avrebbe poco senso…
  • News
    26 Settembre 2022
    L'australiano è imprendibile, in una gara senza punti di riferimento spuntano anche Binder e Marquez, mentre Pecco prima fatica e poi va a terra. Quartararo ne approfitta e ringrazia anche i guai di Aprilia, che appieda Aleix Espargaro per un errore di impostazione delle mappature
  • News
    20 Settembre 2022
    Subito dopo l'annuncio dell'arrivo entro il 2025 di dieci modelli elettrici, Honda ha registrato nella maggior parte dei paesi del mondo il marchio "EM Ie:" quello che probabilmente contraddistinguerà la famiglia a batterie di Honda

Honda Africa Twin

  • Prezzoda € 12.400
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet