Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Low Rider, ecco la El Diablo

Continua la saga delle Harley-Davidson Icons Collection, la serie di moto della Casa di Milwaukee prodotte con verniciature particolarissime e in edizione limitata, una sola volta e con numerazione di ogni esemplare. Ora è la volta di questa Low Rider El Diablo: vediamo come è fatta
Gioiellino in edizione limitata
Continua la saga delle Harley-Davidson Icons Collection, la serie di moto della Casa di Milwaukee prodotte con verniciature particolarissime e in edizione limitata, una sola volta e con numerazione di ogni esemplare. Ora è la volta di questa Low Rider El Diablo che unisce le prestazioni del telaio Low Rider, caratterizzato da notevole maneggevolezza, al comfort di una protettiva carenatura e delle borse rigide.La livrea è indubbiamente particolare: “Low Rider El Diablo è un'espressione moderna dell'iconica Harley-Davidson FXRT del 1983 e una rappresentazione dei tempi creativi in cui è nata –, ha affermato Brad Richards, Vice President of Design and Creative Director – Motorcycles Harley-Davidson –.Incarna lo spirito della controcultura nel sud della California anni '80 in un set contemporaneo che presenta una colorazione personalizzata e realizzata con straordinaria cura, compreso il pinstriping a contrasto che richiama direttamente l'FXRT originale.”
Lo schema di colorazione viene applicato da Gunslinger Custom Paint, un team di produzione di fama nazionale che da decenni lavora per Harley e realizza questa particolare verniciatura con varie sfumature di rosso. Su questo modello ricavato dalla Low Rider ST viene aggiunto anche un impianto audio installato direttamente in azienda, con un potente amplificatore con tecnologia DSP (Digital Signal Processing) progettato per questa particolare applicazione; l’impianto è installato all’interno della candidatura e dotato di una coppia di altoparlanti a due vie.
Il motore è il noto bicilindrico a V Milwaukee-Eight 117 raffreddato ad olio/aria, di 1917,29 cm³, per il quale viene dichiarata una coppia di 169,48 Nm a 3500 giri/minuto. La Casa di Milwaukee come noto non dichiara mai la potenza.
La Low Rider El Diablo verrà prodotta soltanto in 1500 esemplari numerati che dovrebbe arrivare ai concessionari nell’autunno di quest’anno, al prezzo di 30.500 euro.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento