Salta al contenuto principale

Harley-Davidson Fat Boy Gray Ghost, edizione limitata da oltre 30.000 euro

La nuova Harley-Davidson Fat Boy Gray Ghost celebra il modello originale del 1990 applicando l'esclusiva finitura “Reflection” su serbatoio e parafanghi. La base tecnica è quella dalla Fat Boy 2025, incluso il motore Milwaukee-Eight 117

 

Harley-Davidson presenta la Fat Boy Gray Ghost, versione speciale in edizione limitata a 1.990 unità della celebre cruiser, parte della Icons Motorcycle Collection. Il modello riprende l’estetica dell’originale Fat Boy del 1990 e si distingue per l’utilizzo esteso della finitura “Reflection”, ottenuta con tecnologia Physical Vapor Deposition (PVD) su serbatoio e parafanghi. Si tratta della prima applicazione su larga scala di questo rivestimento su una moto Harley-Davidson di serie. Completano la livrea i copricarter laterali cromati e un telaio verniciato in argento lucido.

Image

Numerati individualmente, i modelli Gray Ghost presentano numerosi richiami stilistici alla Fat Boy originale: filtro aria rotondo, accenti gialli sul motore, seduta in pelle, cinghia intrecciata sul serbatoio e stemmi 3D con grafica alata. Il medaglione della Icons Collection svetta invece sul parafango posteriore.Dal punto di vista tecnico, la Gray Ghost deriva dalla Fat Boy ed è quindi spinta dal motore Milwaukee-Eight 117 Custom: 1.923 cc, 101 CV di potenza massima e 171 Nm il picco di coppia.

Image

La ciclistica vede una maxi forcella con steli di 49 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile nell'idraulica e nel precarico. I cerchi in alluminio pressofuso Lakester calzano pneumatici Michelin Scorcher 11 (160/60R18 anteriore, 240/40R18 posteriore). Presenti tre modalità di guida selezionabili (Strada, Pioggia, Sport) e un ricco pacchetto elettronico di assistenza alla guida.

Il prezzo base in Italia è di circa 32.700 euro.

 

Aggiungi un commento