Salta al contenuto principale

Harley-Davidson, ecco la Street Glide in versione Special Arctic Blast

Prodotta in serie limitata di soli 500 esemplari, la nuova Harley-Davidson Street Glide Special Arctic Blast sfoggia una particolarissima colorazione blu brillante su base perlacea. Quale occasione migliore per presentarla se non l'81° edizione dello Sturgis Motorcycle Rally?
Image
News
Special Arctic Blast
In scena come ogni anno nell’omonima città del South Dakota, l'81° edizione dello Sturgis Motorcycle Rally è stato occasione per Harley-Davidson per presentare una nuova versione speciale prodotta in serie limitata. La Street Glide si veste in versione Special Arctic Blast per una serie limitata di modelli con logo Bar&Shield. Ne verranno prodotti solo 500 esemplari, tutti caratterizzati dalla particolarissima colorazione - applicata a mano dagli artigiani Gunslinger Custom Paint a Golden - blu profondo metallizzato con pennellate blu brillante su base bianca perlata. Il risultato, spiega lo stesso Brad Richards, Vice President of Styling and Design di Harley-Davidson, è un design “audace e vivido da lontano”, che “rivela dettagli interessanti che possono essere visti solo da vicino, tra cui l'effetto blu perlaceo su base bianca e un motivo esagonale fantasma sulla carenatura”.
“Speciale”è anche il prezzo che, com’è facile immaginare, sale parecchio, fino a raggiungere i 35.500 euro: “con la colorazione Limited Edition Arctic Blast per Street Glide Special - ha detto il presidente Jochen Zeitz - in Harley-Davidson continuiamo a investire sulla nostra reputation e dimostriamo di essere i migliori in termini di design e di motociclette esclusive e customizzate”.

Altrettanto “ricca” la dotazione, che, lo ricordiamo, comprende l'iconico batwing (carenatura ad ali di pipistrello) con bocchetta splitstream per ridurre le turbolenze alla testa, le borse laterali allungate con chiusura a chiave, il faro LED Daymaker, la protezione del motore a basso profilo e ruote customizzate Prodigy. Non mancano poi il sistema di infotainment Boom Box GTS con touch screen a colori, navigazione avanzata e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, i comandi manuali e vocali e l’audio a due altoparlanti di serie.

Aggiungi un commento