Salta al contenuto principale

Harley-Davidson: cancella la naked Bronx?

Il nuovo CEO Harley-Davidson, Jochen Zeitz, aveva subito chiarito che era sua intenzione rivedere il programma annunciato dal suo predecessore di mettere in produzione 100 nuovi modelli nei prossimi 10 anni. Prima vittima potrebbe essere proprio la naked Bronx
Niente Bronx?
Che fine ha fatto, e soprattutto che fine farà la Harley-Davidson Bronx? La nuova naked era stata annunciata nella stessa occasione in cui la Casa di Milwaukee aveva presentato la Pan America 1250, la adventure bike che dovrebbe arrivare dai concessionari nel 2021. Però un paio di settimane fa l’azienda ha confermato l’intenzione di produrre la Pan America, mentre della Bronx nella stessa occasione non è stata fatta parola. Di più: sul sito ufficiale di Harley-Davidson è ora sparito qualunque riferimento alla nuova streetfighter.
Non è del tutto una sorpresa. Il nuovo CEO Harley-Davidson, Jochen Zeitz, aveva subito chiarito che era sua intenzione rivedere il programma annunciato dal suo predecessore di mettere in produzione 100 nuovi modelli nei prossimi 10 anni.
La situazione è cambiata e in una conferenza stampa il mese scorso Zeitz ha chiarito: «Era necessario ridurre drasticamente la segmentazione dei nostri modelli. Servivano obiettivi raggiungibili e realistici. C’era bisogno di ri-orientare la nostra strategia per un migliore allineamento con le nostre capacità e le nostre possibilità, e anche con la nostra nuova realtà, concentrandoci esclusivamente su quello che fa la differenza».
Cioè avere in gamma troppe moto diverse era dispersivo, costoso e impegnativo per le risorse attuali. Infatti Zeitz ha aggiunto che la gamma Harley verrà “snellita” del 30%, e come è già stato dichiarato, la precedenza verrà data al segmento delle adventure bike. Questo potrebbe indicare che la Bronx uscirà di scena.
«A questo punto sono le adventure touring l’obiettivo per il prossimo anno – ha confermato il CEO – . Comunicheremo le decisioni relative ad altre linee di prodotto al momento opportuno, per cui questa non è una cosa della quale possiamo e vogliamo parlare adesso».

Leggi altro su:

Aggiungi un commento