Salta al contenuto principale

Giorgio Parodi Days: Genova festeggia la "sua" Guzzi con un evento memorabile

Proseguono (quasi) ininterrotti i festeggiamenti per i Cento anni di Moto-Guzzi. Il prossimo appuntamento in calendario è già fissato a Genova per il weekend del 13 - 15 maggio con i “Giorgio Parodi Days”: esposizioni, parata, cena di gala e perfino le Frecce Tricolori. Da non perdere il libro storico “Le ali dell’aquila, Giorgio Parodi, genovese, aviatore, imprenditore”
Image
News
Giorgio Parodi Days
Ormai sinonimo di Moto Guzzi, Mandello del Lario non è, a ben guardare, la vera terra natia del celebre marchio. L’azienda fu infatti fondata il 15 marzo del 1921 in uno studio notarile di Genova, con firma - questo lo sappiamo tutti - dell’aviatore e imprenditore Giorgio Parodi, amico e socio del milanese (poi trasferitosi a Mandello dove fu aperto lo stabilimento) Carlo Guzzi. Da qui l’idea di festeggiare dal 13 al 15 maggio prossimi il Centenario di Moto Guzzi (il ritardo di un anno è dovuto alla pandemia) con i “Giorgio Parodi Days” ed una ricca esposizione di modelli proprio al Porto Antico del capoluogo ligure. Un vero e proprio raduno nazionale, durante il quale si potrà anche assistere - e partecipare -  alla sfilata delle moto d’epoca fino a Portofino con tanto di Frecce Tricolori e cena di gala a conclusione del tutto.

Le ali dell’aquila, Giorgio Parodi, genovese, aviatore, imprenditore
Per l’occasione verrà presentato anche il nuovo libro “Le ali dell’aquila, Giorgio Parodi, genovese, aviatore, imprenditore”, che, frutto di oltre due anni di studi e ricerche documentaristiche, ripercorre nelle sue 256 pagine ricche di foto e lettere private l’intera storia del marchio italiano. Edito da Tormena di Genova, è già disponibile sul sito dell’editore o su www.giorgioparodi.it, al prezzo di copertina di 48 euro.
Per tutte le informazioni relative all’evento di metà maggio - pernottamenti compresi - vi consigliamo di prendere contatto con gli organizzatori attraverso la pagina Facebook “Giorgio Parodi - Le Ali dell’Aquila”. Il ricavato sarà devoluto al reparto Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Istituto Gaslini di Genova. 

Aggiungi un commento