NOVITA' MOTOCICLISMO

Gas Monkey Garage - Rawlings vince l’asta per la moto di Fonzie, battuta a 230.000 dollari

L’8 dicembre è stata messa all’asta da Bonham’s e Rawlings se l’è aggiudicata per la stratosferica cifra di 230.000 dollari. Gli esperti avevano stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari ma sono state disattese anche le più rosee previsioni

Gas Monkey Garage  - Rawlings vince l’asta per la moto di Fonzie, battuta a 230.000 dollari
Le Case d’asta non rivelano mai il nome della persona che si è aggiudicata un oggetto messo all’incanto, ma è stato lo stesso Richard Rawlings a diffondere la notizia che la moto di Fonzie adesso è nelle sue mani. Si tratta di una Triumph Trophy del 1949 allestita da Bud Ekins per le riprese della popolarissima serie televisiva Happy Days (cliccate qui per tutte le info), inseparabile compagna del “bullo buono” Arthur Fonzarelli, interpretato da Henry Winkler. L’8 dicembre è stata messa all’asta da Bonham’s e Rawlings se l’è aggiudicata per la stratosferica cifra di 230.000 dollari. Gli esperti avevano stimato un prezzo di vendita finale tra 80.000 e 120.000 dollari ma sono state disattese anche le più rosee previsioni.

Per il padre
Imprenditore e star del reality show televisivo Fast N’Loud su Discovery Channel, Rawlings è anche titolare del Gas Monkey Garage e di una ricchissima collezione di auto e moto.
«Immagino che la notizia sia già in circolazione! – ha scritto su Twitter –.Ho tanti ricordi di mio padre che guardava "Happy Days" e questo pezzo di storia è qualcosa che volevo non solo per me ma anche per lui».
Ricordi pagati carissimi…
«È un omaggio a mio padre. So di aver pagato la moto quasi il doppio del prezzo stimato, ma mio padre sta combattendo contro una malattia e questa moto da sempre mi ha fatto pensare a lui. Ne aveva una simile e girava con lo stesso abbigliamento di Fonzie quando era giovane».
Però non ha mai avuto quel modello di moto.
«Anche se mio padre non aveva una Triumph Trophy 500 del '49, sicuramente pensava di essere il Fonz! Un anno al carnevale della mia scuola è persino salito sulla sua Kawasaki LTD 750, giacca di pelle, e ha allestito una cabina per baciare. Diciamo solo che le mamme dell’Associazione Genitori e Insegnanti erano fan del Fort Worth Fonz quel giorno».
È stato battuto all’asta anche l’abbigliamento indossato da Fonzie sul set, che ha raggiunto il tetto di 75.000 dollari.
Cifre da capogiro ma vanno rapportate al patrimonio degli acquirenti: Rawlings, imprenditore e celebrità statunitense, guadagna 50.000 dollari ad ogni puntata del reality show Fast N’Loud e possiede un patrimonio stimato in 20 milioni di dollari. Può permettersi qualche capriccio…
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Maggio 2022
    La Casa di Hinkley ha aggiunto una o due colorazioni per ognuno dei suoi modelli Tiger versione 2023, che saranno disponibili presso tutte le concessionarie del marchio a partire dal mese di luglio. Ecco quali sono
  • News
    13 Maggio 2022
    Arriveranno a giugno le Triumph MY23 con i nuovi colori selezionati a Hinkley per le roadster e le Rocket tre cilindri, che affiancheranno le livree già presenti nella gamma dei modelli 2022.
    In questa ultima edizione la Speed Triple 1200 RS  manterrà le colorazioni Matt Silver Ice e Sapphire Black ma ad esse verrà aggiunta la livrea Matt Baja Orange con grafiche “RS” in Silver Ice e Graphite.
  • News
    29 Aprile 2022
    Dopo 22 anni, 13 serie e 265 episodi, Terence Hill lascia la tonaca e la bici di Don Matteo. Al suo posto arriva Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, in sella a una vissutissima Triumph Legend 900 
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet